home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.518.771 visualizzazioni ]
23/01/2010 20.41.50 - Articolo letto 6100 volte

Nuovo impianto sportivo a Miglionico

Nuovo impianto sportivo a Miglionico Nuovo impianto sportivo a Miglionico
Media voti: Nuovo impianto sportivo a Miglionico - Voti: 0
Si inaugura domani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Miglionico

Domani a Miglionico sarà inaugurato l’impianto sportivo comunale e, per molte ragioni, sarà un evento molto atteso dagli sportivi ma anche dai non addetti ai lavori perché una nuova struttura diventa fruibile per i cittadini. “In questi anni” sostiene Domenico Guidotti, assessore al Bilancio e Attività Produttive “se ne sono dette tante su questa struttura, ma alla vigilia della sua apertura è bene fare dei chiarimenti. Oggi tutti cercano di accreditarsi come i padrini del campo sportivo. Targhe fasulle vengono commissionate per esaltare eventi mai accaduti.

Io credo che ci siano solo 2 categorie di persone a cui va reso il merito della realizzazione dell’impianto. I tanti volontari dell’associazione sportiva Miglionico Calcio che da anni lavorano per promuovere lo sport a Miglionico. Dirigenti e membri dell’associazione dedicano il loro tempo e la loro passione per garantire la quotidiana manutenzione dell’impianto, per seguire le decine di ragazzi che praticano lo sport, per assicurare le risorse economiche necessarie ad iscrivere le squadre ai rispettivi campionati. L’altro doveroso ringraziamento va ai cittadini di Miglionico che stanno pagando i 330mila euro di mutuo necessari alla realizzazione dell’impianto. Con un sacrificio economico di circa 500 euro a famiglia la cittadinanza contribuisce a rendere possibile tutto questo”. Tempo fa con una petizione popolare fu proprio l’associazione Miglionico Calcio a lanciare l’idea del nuovo campo sportivo. La società ha spinto affinché si programmasse l’intervento. “La vecchia amministrazione” conclude Guidotti “che avrebbe potuto in 5 anni, fare richiesta alla Regione Basilicata per ottenere dei fondi, ha scaricato sui miglionichesi l’intero costo dei lavori in un momento storico in cui il Comune era costretto a vendersi il patrimonio per non andare in dissesto. Per questo oggi rendiamo il giusto merito a coloro che, concretamente hanno reso possibile l’apertura dell’impianto sportivo”.

Giovanni Martemucci

 

Nella foto l'assessore Domenico Guidotti




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi