Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Chissà perché a circa quindici giorni dalle votazioni ci presentano i nuovi autobus !!!
Comunque informo tutti che da Matera non esistono più le corse dirette in autobus Matera Bari ma tutte le corse devono attraversare prima Altamura con n.8 fermate, n.3 semafori, n.1 passaggio a livello e strade dissestate in parte in lastroni di pietra, con ulteriori pendolari raccolti lungo tutte le fermate che riempiono anche oltre la capienza l’autobus. Altra cosa dolente è che l’orario di partenza è stato anticipato di 5 minuti vedi 1^corsa (dalle 06,15 alle 06,10 !!!) aggiungendo il tempo impiegato in Altamura l’arrivo avviene verso le 07,45 !!! in via Capruzzi (orario di forte traffico) mentre in precedenza l’arrivo in via Capruzzi avveniva alle 07,30 !!!.
Il cambiamento è avvenuto da lunedì 17 settembre 2012 all’insaputa di tutti gli utenti che utilizzano giornalmente gli autobus ed i treni. Un avviso pubblico preventivo di tali cambiamenti non è stato affisso da nessuna parte, nonostante ci siano tantissimi utenti che mensilmente sborsano € 85,00 per l’abbonamento integrato bus-treno (preciso che la mattina del primo cambiamento, io stesso ho chiesto all’autista dell’autobus notizie su questo improvviso dirottamento del percorso, l’autista mi ha risposto che erano stati ordini superiori e mi ha detto di protestare).
Il cambiamento è stato operato dai vertici della FAL altamurani (visto che Matera nella FAL non ha nessun peso), per andare incontro all’utenza altamurana che nonostante abbiano tantissime corse e fermate per tutta la giornata, in lungo ed in largo per la città, ha preteso (ed ottenuto !!!) ulteriori corse di pochi minuti differenti da quelle già utilizzate, a discapito dell’utenza materana che deve sobbarcarsi altri 20 minuti sul percorso Matera-Bari.
In breve tempo la protesta è stata messa per iscritto da numerosissimi pendolari giornalieri e fatta recapitare alla direzione FAL anche con posta certificata.
A tutto il 08⁄02⁄2013, nessuna risposta alla protesta o scuse pubbliche per il disagio arrecato a tutti i materani.
P.S. lo sapevate che dopo le 14,00 non esistono autobus per Matera (tranne alle 19,00 per Palo-Altamura-Matera arrivo a Matera alle 21,00), mentre per Altamura-Gravina mi risulta che nel pomeriggio vi sono diverse corse ogni ora fino alle 22,00.
EPPURE I GROSSI CARTELLI PUBBLICITARI DELLA FAL INNEGGIAVANO A NOVEMBRE 2012 COME L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA !!! (… nel mese dei morti)
VUOI VEDERE CHE IL DERAGLIAMENTO DEL TRENO AVVENUTO A DICEMBRE 2012 E’ STATO UN SEGNALE CHE LASSU’ QUALCUNO CI AMA (….TANTO TUONO’ CHE PIOVVE…).
Allora arrivano i nuovi autobus ed i nuovi treni già presentati a Bari?
Ben vengano se utilizzati per rispetto dei viaggiatori paganti del servizio.
A noi pendolari della tratta Matera-Bari, interessa giungere in orari adeguati alla distanza tra le due città di soli 60 km.