home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.973 visualizzazioni ]
11/02/2013 10.31.40 - Articolo letto 2842 volte

ITA Salandra vince sul Palermo

ITA Salandra vs Palermo ITA Salandra vs Palermo
Media voti: ITA Salandra vince sul Palermo - Voti: 0
Un buon calcio a cinque quello delle siciliane
Salandra Una determinata Ita chiude questa giornata di campionato 8 a 2. Un ottimo risultato contro un buon Palermo che al 6' va in vantaggio con Maranzano. Le biancoazzurre non perdono nè concentrazione nè tempo e dopo pochi minuti, all’8’, Pinto spiazza il portiere sul palo opposto. Al 10’ De Vita firma il suo 34esimo goal con un pregevole tacco, il quinto di questo campionato. All'11' l'Ita rischia contro un pericoloso Palermo, Caserta colpisce la traversa per poi scheggiare il palo pochi secondi più tardi. Le siciliane mostrano un’ottima forma fisica e tanta energia e imbastiscono trame di un formidabile pressing. Al 12' Turcinovic di prima intenzione gonfia la rete dalla lunga distanza. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Campanile, assistwoman della giornata, serve un preciso cross a De Vita. Il capitano sfiora il goal di testa per poi andare a segno poco dopo sorprendendo il portiere. 4 a 1 e tutti a riposo. La ripresa  mostra subito un Palermo che vuole riscattarsi e Scalici in zona centrale con un tiro insidioso di punta batte Dibiase in uscita realizzando il  secondo goal per la compagine siciliana. Al 2' Pinto ruba palla a centrocampo e porta in superiorità numerica l'Ita, serve Quarta che impietosa  batte D’Amico . Dopo solo un minuto ancora Quarta, lasciata sola in area ,viene servita da un preciso lancio di Campanile e va a segno rubando il tempo al portiere . Al 6’ ancora l’incontenibile numero 19 bianco azzurra insacca il 18esimo goal personale grazie ad un ottimo servizio di Fragola. La stessa giocatrice calabrese raggiunge la sua squadra solo nel secondo tempo a causa di strade impercorribili e innevate. Buonissima la sua prova in soli 15 minuti.  Al 12' Pinto chiude la partita scagliando un potentissimo tiro da fuori area su perfetta verticalizzazione di Monaco.
Tanto freddo e tanta neve qui a Salandra che hanno creato non pochi disagi, nonostante ciò le ragazze di coach Sergiano mantengono ancora intatta la classifica e il prestigioso secondo posto. Un buonissimo Palermo di mister La bianca, determinato e attento gioca a viso aperto una gara senza timori e senza guardare la classifica. Un buon calcio a cinque quello delle siciliane che rendono la partita di qualità al di là del risultato.
 
TABELLINO
ITA SALANDRA : Di Biase, Di Dio, Monaco, Fragola, Pinto, Turcinovic, Campanile, Quarta, De Vita, Sangiovanni.
CUS PALERMO: D'Amico, Tusa, Scalici, Alessi, Viscuso, Riccobono, Maranzano, Buccellato, Lucido,Caserta.
MARCATRICI:
6' Maranzano(P), 8' Pinto(S), 10' De Vita(S), 12' Turcinovic(S), 18' De Vita(S) (PT 4-1)
1' Scalici(P), 2' 3' 6'Quarta(S), 12' Pinto(S)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi