home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.219 visualizzazioni ]
23/01/2010 18.25.01 - Articolo letto 7811 volte

Cinzia Scarciolla si candida per le comunali di marzo

Cinzia Scarciolla Cinzia Scarciolla
Media voti:  Cinzia Scarciolla si candida per le comunali di marzo - Voti: 0
Il programma politico è sul web
di REDAZIONE DI MATERA PAOLA PISCIOTTA
Matera

Giovane, bella e dinamica. Punta sull'immagine ma anche sulle idee Cinzia Scarciolla che si candida come nuovo sindaco di Matera per le elezioni comunali di marzo 2010. La sua campagna elettorale è soprattutto telematica. Nel sito web www.sindacomatera.com, attraverso brevi filmati, è lei stessa a proporre i punti cardine del programma: molti sono i progetti per Matera tra cui la costruzione della ferrovia statale e un ampliamento della zona turistica indispensabile per l’economia cittadina. Una rivalutazione della campagna fuori dai confini urbani che non ha nulla da invidiare a quella toscana. Inoltre tra le sfide della candidata c’è la realizzazione del sito BilancioMatera che dimostrerà, in modo molto semplice, dove va ogni euro speso dall’amministrazione comunale e dove sara' possibile monitorare l'attivita' della pubblica amministrazione attraverso un meccanismo di valutazione. Grazie a pochi click sarà possibile anche tenere sotto controllo le proprietà che appartengono al comune, elencate sul sito DemanioMatera. Una campagna tutta improntata sulla trasparenza e la lealtà quella della Scarciolla che concepisce l’ambito ruolo come un lavoro a tempo pieno da non dividere con nessun altra attività professionale. Importantissimi, a suo avviso, saranno le periodiche assemblee coi cittadini, due al mese, che organizzerebbe una volta conquistata la carica elettorale. “Matera ha problemi veri che richiedono soluzioni concrete” è lo slogan della sua campagna che prevede centinaia di nuovi posti di lavoro in seguito al rifacimento delle strade e dei palazzi intorno al centro storico. Ma per questo occorrerà attendere almeno la sua elezione.

 Paola Pisciotta




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi