home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.075.114 visualizzazioni ]
21/01/2010 21.15.44 - Articolo letto 6509 volte

Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico

Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico
Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico
Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico
Media voti: Workshop di giornalismo a Scanzano Jonico - Voti: 0
Rientra nel progetto “Città della Pace per i Bambini in Basilicata”.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

Sono tutti professionisti di documentata esperienza i docenti del workshop “Comunicazione, informazione e media” iniziato lunedì scorso nella sede municipale di Scanzano Jonico e organizzato da Wccc Italia Onlus. Questo momento formativo dedicato al giornalismo avrà una durata totale di due settimane e rientra nel progetto “Città della Pace per i Bambini in Basilicata”. Il corso, articolato in tre moduli di 20 ore ciascuno, si è aperto con l’intervento di Lucio Racano, capo servizio esteri dell’Agenzia Giornalistica Italia (Agi) e di Emanuele Giordana, direttore dell’agenzia “Lettera22”. Al loro contributo si aggiungerà, nei prossimi giorni, quello di Igor Uboldi, giornalista freelance, già capo servizio BBC a Londra e vice direttore di Cnbc TV. Il Wccc Italia sta lavorando allo start up di un’agenzia di news online “News not in the news net” (NTNN) che sarà in linea a fine marzo 2010 e avrà la redazione a Scanzano Jonico. Si occuperà di temi legati alle vicende dei Paesi in via di sviluppo e dei movimenti che promuovono il rispetto dei diritti umani e della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Infanzia. Il corso, frequentato da ventiquattro ragazzi lucani, prevede anche diverse esercitazioni durante le quali si approfondiscono non solo linguaggi, tempi e strumenti della comunicazione ma anche tecniche di scrittura o le competenze per costruire una scaletta di notizie televisive. Al termine del corso i partecipanti sosterranno una prova scritta che servirà a individuare i due più idonei per uno stage nella redazione della NTNN a Scanzano Jonico.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi