home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.228.616 visualizzazioni ]
21/01/2010 16.40.57 - Articolo letto 7728 volte

Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco

Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco (foto martemix) Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco (foto martemix)
Quartiere Arco Quartiere Arco
Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco
Media voti: Urbanizzazioni, ritardi al quartiere Arco - Voti: 0
Disagi per i residenti
di REDAZIONE DI MATERA PAOLA PISCIOTTA
Matera

Parcheggiare all’imbrunire, scaricare la spesa o persino cercare le chiavi di casa in borsa sono attività complicate se svolte di sera in una zona del recente quartiere Arco di Matera. Infatti, nonostante il complesso residenziale sia stato ultimato più di un anno fa, l’impianto di illuminazione stradale non è stato ancora completato sebbene i lampioni ai bordi dei marciapiedi siano in procinto di essere impiantati. Completamente al buio, non è difficile intuire che la zona risulti anche pericolosa e fonte di suggestione per molti residenti. Sono frequenti i condomini che si organizzano per garantire che almeno la luce dei portoni resti sempre accesa o ancora le signore e i ragazzini che si fanno accompagnare da un amico o da un parente per sentirsi più tranquilli sotto casa. Per non parlare poi delle altre urbanizzazioni secondarie mancanti come marciapiedi, rondò e arredo urbano. Forse però dopo tanta attesa, mista a evidenti malumori, qualcosa si comincia a muovere per Arco dato che in questi giorni si sta ultimando l’impianto dei lampioni nel quartiere ma sicuramente i tempi tecnici per l’allacciamento e i vari collaudi rimanderanno, se va bene, almeno di un paio di mesi la completa illuminazione della zona.

 

 Paola Pisciotta 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 24/01/2010, giuseppe1970 ha scritto :
Trovarsi un lampione a 30cm dal proprio balcone sembra proprio la giusta ricompensa per una attesa lunga qualche anno. Ancora una volta la sicurezza è andata a farsi benedire. Complimenti alla Direzione Lavori.

Commento
Il 24/01/2010, giuseppe1970 ha scritto :
Trovarsi oggi un lampione a 30cm dal proprio balcone, sembra la giusta ricompensa per un'attesa lunga qualche anno. Complimenti all'installatore e alla Direzione Lavori: la sicurezza è andata a farsi benedire! Dobbiamo sperare che non succedano incidenti?

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi