home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.213.175 visualizzazioni ]
08/02/2013 12.35.23 - Articolo letto 2521 volte

PATTINOMANIA OSPITA LA CAPOLISTA VALDAGNO PER LA PRIMA DI RITORNO

Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand) Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand)
Media voti: PATTINOMANIA OSPITA LA CAPOLISTA VALDAGNO PER LA PRIMA DI RITORNO - Voti: 0
I materani domani saranno impegnati alla tensostruttura di via dei Sanniti
Matera L’Energy Italia 01 inizia il girone di ritorno con il big-match contro la capolista Valdagno. I materani, allenati dal tecnico-giocatore, Valerio Antezza, domani saranno impegnati ancora alla tensostruttura di via dei Sanniti con la mega corazzata Valdagno, regina della serie A1 insieme al Viareggio con trentasei punti. All’andata i materani furono sconfitti per 6-3 ma a distanza di tre mesi il team lucano appare molto più equilibrato e ormai ben rodato per affrontare formazioni di alta classifica come il Valdagno.
I materani vengono dal pareggio casalingo di sabato scorso contro il Bassano, altro team leader della serie A1, per 2-2 (recupero della settima giornata), e proprio in questa gara hanno dimostrato di avere le qualità necessarie per poter disputare un girone di ritorno importante che possa, poi, alla conclusione della stagione, regalare a capitan Vivilecchia e soci un piazzamento nella zona play-off.
I veneti, che sabato scorso hanno osservato il turno di riposo, nell’ultimo match del girone di andata si sono imposti sulla pista del Novara per 7-2. Match che ha visto protagonista Carlos Nicolia, attaccante di spessore e giocatore che i materani dovranno marcare con molta attenzione visto che ad oggi risulta il migliore realizzatore della serie A1 con ben 27 gol segnati in tredici gare disputate. Ma il Valdagno, a conferma di essere una formazione completa in ogni reparto, ha anche un ottimo portiere, Riccardo Gnata, che è il secondo miglior estremo difensore del campionato con soli 34 gol subiti in 575 minuti giocati.
“Il Valdagno è certamente più forte del Bassano. E’la più forte squadra d’Italia – ha spiegato Rafa Abalos, portiere dell’Energy Italia 01.
Sappiamo che sarà un match difficilissimo, però in questo sport tutto può succedere. Noi siamo molto ottimisti, confidiamo nella vittoria”.
La gara tra l’Energy Italia 01 e il Valdagno si giocherà domani sera, alle ore 19, presso la tensostruttura di via dei Sanniti e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi