home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.784 visualizzazioni ]
03/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5186 volte

Primo Corso di Lingua Araba

Media voti: Primo Corso di Lingua Araba - Voti: 0
Il Sicomoro - InformaGiovani
di GIANNI CELLURA
Italia La lingua araba, parlata oggi da più di duecento milioni di persone, è la lingua principale di ventidue paesi ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Il fascino esotico di questa lingua antichissima, piena di musicalità e poesia, dal vocabolario ricco ed espressivo non è oggi lontano dalla quotidianità delle nostre città, abitate da un numero sempre crescente di persone di lingua araba.

Partendo da queste considerazioni e dalla ricerca di occasioni di integrazione che la Cooperativa sociale Il Sicomoro persegue, l’Informagiovani Incentro organizza il Primo Corso di Lingua araba, un primo passo per comprendere e cominciare a parlare una lingua che ormai non solo è presente nel nostro paese ma è in continuo contatto con le nostre vite.

Il corso prevede lo studio della lettura e della scrittura dell’alfabeto e delle parole arabe ed è rivolto a un numero massimo di 13 iscritti. Inizierà il 2 ottobre (12 lezioni frontali di 2 ore ciascuno) e si terrà presso la sede dell’Informagiovani Incentro di Matera, il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Il costo complessivo del corso è di € 120.

Per info: Informagiovani Incentro - Via Ridola, 22 - 75100 MATERA – Tel. 0835 314228 - e-mail: informagiovani.matera@ilsicomoro.net



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi