home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.516.778 visualizzazioni ]
20/01/2010 10.27.12 - Articolo letto 6692 volte

Lettera aperta alla città - Matera 5 stelle

Lettera aperta alla città - Matera 5 stelle Lettera aperta alla città - Matera 5 stelle
Media voti: Lettera aperta alla città - Matera 5 stelle - Voti: 0
MA CHI E’ STO MIMMO SAVINO ?
di GIANNI CELLURA
Matera

Sono Mimmo, Mimmo Savino. E lo sono da quando sono nato. Un tempo mi bastava esserlo per me, per la mia famiglia, per gli amici. Da qualche tempo ho l’onore di esserlo per tutti voi. Da qualche tempo, dal momento della mia candidatura a Sindaco di Matera, infatti, mi capita di sentire questa domanda in giro, nei posti che frequento, per la strada: “MA CHI E’ STO MIMMO SAVINO?” Sono Mimmo Savino, Domenico all’anagrafe. Faccio politica da quando sono nato, perché da allora sono vivo. Non sono iscritto ad alcun partito e sono un cittadino incensurato. Mi sono laureato in Economia Aziendale a Pisa, ho poi conseguito un Master di Specializzazione in Risanamenti Aziendali. Ho lavorato in varie aziende del centro e del nord Italia. Da qualche anno svolgo attività di lavoratore autonomo nella mia città, dove vivo con mia moglie e mio figlio.
Cosa penso di questa storia? Penso che non bisogna essere “famosi” per candidarsi a Sindaco di Matera. Sono altre le regole della democrazia. Tutti i cittadini dovrebbero essere pronti a farlo e il sistema dovrebbe permetterlo, altrimenti la nostra sarà solo una parvenza di democrazia. Sono Mimmo Savino e penso che per candidarsi a fare il Sindaco della propria città bisogna semmai essere veri, sinceri, umili e nutrire un profondo rispetto per la città e i concittadini. Bisogna saper ascoltare, saper pensare al futuro, essere coraggiosi, essere aggiornati sulle migliori pratiche di amministrazione, essere trasparenti, saper decidere per il bene comune: quello che i cittadini chiedono. Non serve starsene in poltrona per soddisfare i propri e bisogni e quelli dei propri compari. In questo credo: la gente, la città, un futuro a cinque stelle, non gli interessi personali.
C’è già un esercito di cittadini liberi e consapevoli che vuole riprendersi democraticamente la città e il futuro dei propri figli e nipoti. Sono Mimmo, Mimmo Savino. Candidato Sindaco della “lista di Grillo” a Matera. E lo sono da quando sono nato.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 23/01/2010, francodipede ha scritto :
Bravo Mimmo

Commento
Il 20/01/2010, giamat09 ha scritto :
la presentazione è accattivante ....una tale grinta ci vorrebbe proprio....ma ce la farai ? o sarai ingoiato dalla "politica"? al di là delle condivisioni o meno in bocca al lupo!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi