home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.860 visualizzazioni ]
07/02/2013 18.52.01 - Articolo letto 2806 volte

Biglietterie automatizzate, firmato accordo Regione-Cotrab

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Biglietterie automatizzate, firmato accordo Regione-Cotrab - Voti: 0
Al via il sistema di Gestione innovativa del Trasporto pubblico locale. Come cambia il sistema di bigliettazione
Matera Cambia il sistema di bigliettazione nel trasporto pubblico locale. Con l’ingresso di 400 emettitrici a terra, 600 a bordo, 600 obliteratrici e l’attivazione di un sistema di gestione web, entro il 31 dicembre 2013 la rete di trasporto pubblico locale diventerà automatizzata e innovativa.
È quanto prevede la convenzione sottoscritta al Dipartimento regionale alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità dalla Regione Basilicata e dal Consorzio trasporto aziende Basilicata (Cotrab), in seguito a un’apposita delibera della giunta regionale. Il progetto ha un costo complessivo di 4 milioni e 570 mila euro: 3.427.500 mila sono a carico della Regione, pari al 75 per cento del costo dell’intervento, mentre la rimanente parte è a carico delle Aziende del trasporto pubblico locale.
Obiettivo del progetto è quello di assicurare un maggiore livello di qualità dei servizi forniti dalle aziende e garantire una più efficiente ed economica gestione del trasporto pubblico locale. L’accordo prevede di dotare i punti vendita convenzionati di idonei apparati di emissione di titoli di viaggio, i mezzi di trasporto di apparati di emissione, validazione e telerilevamento, in modo tale da fornire servizi innovativi all’utenza. Soggetto attuatore del progetto denominato “Gestione innovativa del Trasporto pubblico locale” sarà il Consorzio Trasporto Aziende Basilicata (Cotrab).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi