home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.291.161 visualizzazioni ]
07/02/2013 18.44.40 - Articolo letto 2488 volte

MEDICINA DI GRUPPO: A TRICARICO LA PRIMA SPERIMENTAZIONE LUCANA

Alberto Sordi nella parte del medico Alberto Sordi nella parte del medico
Media voti: MEDICINA DI GRUPPO: A TRICARICO LA PRIMA SPERIMENTAZIONE LUCANA - Voti: 0
Domani il Presidente De Filippo inaugura la “Casa della Salute”
Tricarico Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta insieme nella prima sperimentazione lucana di Medicina di Gruppo attivata in un ospedale distrettuale.
Da alcune settimane i medici erogano le prestazioni direttamente nell’Ospedale di Tricarico, in un’unica sede messa a disposizione dall’Azienda, in modo che i medici di famiglia ed i pediatri, insieme agli specialisti ospedalieri, garantiscano prestazioni in modo più rapido ed efficiente.
Altra novità è la continuità assistenziale nelle ore diurne: in pratica dalle 8  alle 20 gli utenti troveranno sempre uno dei medici della medicina di gruppo.
E’ nei fatti l’avvio della Casa della Salute, un progetto in cui la Regione Basilicata ha creduto finanziando la ristrutturazione degli spazi messi a disposizione dei medici.
Domani saranno il Presidente della Regione Vito De Filippo e l’Assessore Regionale alla Sanità Attilio Martorano a tenere a battesimo la Casa della Salute, nel corso di una cerimonia che si terrà dalle 10.30 (programma allegato) alla presenza del Vescovo di Tricarico Vincenzo Orofino, del Direttore Generale della Asm Rocco Maglietta, del Sindaco di Tricarico Rocco Dabraio, del Presidente dell’Ordine dei Medici Raffaele Tataranno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi