home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.405 visualizzazioni ]
20/01/2010 10.12.59 - Articolo letto 7019 volte

PISTICCI - CAVALIERE MATERA 2-3

PISTICCI - CAVALIERE MATERA 2-3 PISTICCI - CAVALIERE MATERA 2-3
Media voti: PISTICCI - CAVALIERE MATERA 2-3 - Voti: 0
Un'altra vittoria di misura per le biancoazzurre della Cavaliere Matera
di ARTEMIO SCARDICCHIO
Matera

Un'altra vittoria di misura per le biancoazzurre della Cavaliere Matera che espugnano il campo del Pisticci per 3 a 2 e salgono al terzo posto in classifica a quota 22, scavalcando il Bar La Notte battuto in casa dalle Amazzoni.

Mister Francione deve fare a meno dell'infortunata Bruna Giasi e schiera tra i pali Annarita Ciarfaglia che per tutta la gara non farà rimpiangere l'assenza della compagna di squadra, negando la gioia del gol alle avversarie in diverse occasioni.
Il quintetto iniziale vede in campo anche Lucrezia Loschiavo, Oriana Magrino, Angela Perrucci e Francesca Paiano.
La gara inizia bene per le padrone di casa che passano subito in vantaggio sfruttando una disattenzione del team materano che però pareggia subito i conti grazie ad un'autorete del Pisticci su tiro di Loschiavo.
La gara è combattuta e ben giocata da entrambe le parti ma la prima frazione di gioco non produce altri gol.
Nella ripresa la Cavaliere passa in vantaggio grazie all'implacabile Loschiavo che chiude un'ottima azione corale.
Il Pisticci non ci sta e prima pareggia e poi fallisce l'occasione di portarsi in vantaggio, sbagliando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.
La squadra di casa accusa il colpo e la Cavaliere ne approfitta siglando il gol del definitvo 3 a 2 grazie a Francesca Paiano che suggella la sua ottima prestazione con il gol che chiude la partita. Il finale è tutto di marca materana ma il risultato resta immutato.

Soddisfatto a fine gara mister Francione: "Abbiamo disputato un'ottima gara, e il risultato poteva esser molto piu' largo se non avessimo fallito tante occasioni da rete. Sono felice per la prova delle ragazze e per la prova di Annarita Ciarfaglia che pur non essendo un portiere non ha fatto sentire l'assenza di Giasi. L'unico rammarico è per l'ammonizione subita da Loschiavo che la costrignerà a saltare la gara di domenica prossima contro il Bar La Notte, una partita molto improtante ai fini della classifica."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi