home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.329.058 visualizzazioni ]
07/02/2013 15.37.27 - Articolo letto 2413 volte

AUMENTO CANONI IRRIGUI, IN MOTO I TRATTORI COME NEL 2002

Consorzio di Bonifica di Metaponto e della media Valle del Bradano - Matera Consorzio di Bonifica di Metaponto e della media Valle del Bradano - Matera
Media voti: AUMENTO CANONI IRRIGUI, IN MOTO I TRATTORI COME NEL 2002 - Voti: 0
Nota del Sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis
Montalbano Jonico "Ancora nessuna risposta di convocazione da parte di Rosa Mastrosimone e Vito Defilippo alla richiesta di incontro  formulata da sindaco scrivente di Montalbano Jonico, circa l’aumento del canone irriguo del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto come annunciato nell’ultimo Consiglio dei Delegati del Consorzio.
E’ per questo motivo che il sindaco Devincenzis aderisce allo stato di agitazione posta in essere dal Comitato Agricolo Metapontino, che a partire da questa sera si rivolge al comparto agricolo, vessato da quest’ultima tassa, con una raccolta di firme contro l’ennesima gabella.
La raccolta firme verrà effettuata in via Armando Miele, l’azione del comitato si estenderà nei prossimi giorni fino all’assemblea di agricoltori, che si terrà domenica 10 c.m. nell’aula consiliare di Corso Carlo Alberto  alle ore 18.30.
Il sindaco parteciperà all’assemblea presieduta dal presidente del CAM Massimo Zaccaria.
Hanno dato la loro adesione l’assessore all’agricoltura Rocco Tauro ed il responsabile del Consorzio di Miglioramento Fondiario di Montabano Jonico Leonardo Giordano.
Attraverso il seguente comunicato che viene inviato per conoscenza a Mastrosimone, Defilippo e al Prefetto di Matera, si sollecita una convocazione ad horas per discutere la proposta Devincenzis sulla risoluzione del problema, la speranza è che la politica regionale recepisca le richieste degli agricoltori in gravi condizioni economiche a causa di ripetute crisi di mercato, elevati costi di produzione e continue calamità naturali.
Tutto questo anche al fine di evitare problemi di ordine pubblico anche se si agirà attraverso democratiche manifestazioni di piazza.
Verranno informate la Questura e le forze dell’ordine sull’evolversi della situazione."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi