home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.480.814 visualizzazioni ]
20/01/2010 8.11.59 - Articolo letto 6826 volte

Degrado del campo da calcio di via Lucrezio

 Degrado del campo da calcio di via Lucrezio Degrado del campo da calcio di via Lucrezio
Media voti:  Degrado del campo da calcio di via Lucrezio - Voti: 0
Da qualche anno è inservibile
di REDAZIONE DI MATERA PAOLA PISCIOTTA
Matera

È danneggiato e deteriorato già da qualche anno ormai il campetto da calcio della parrocchia Maria Madre della Chiesa a Serra Rifusa in via Lucrezio. Ma soprattutto è deserto. Creato qualche anno fa, non è stato gestito da nessun ente né curato in maniera particolare dalla comunità per cui, complice il tempo incedente, ha finito per diventare una struttura inservibile e anche pericolosa per i bambini. Una porta è arrugginita, l’altra è stata sradicata dal terreno e marcisce in un angolo tra l’erba e gli alberi, a pochi passi dalla strada, costituendo quindi un rischio anche per pedoni ed automobilisti. All’interno il pavimento del campo è disseminato di dislivelli e buche e la rete di protezione che lo circondava ha finito per diventare un sipario calante di uno spettacolo davvero indecoroso che annovera tra i suoi numeri migliori anche cartacce ai bordi. E dire che solo fino a pochissimi anni fa era una struttura brulicante di bambini e ragazzi, forse anche un modo per avvicinarli alla chiesa e alla vita della comunità.

 

Paola Pisciotta




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi