home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.063.986 visualizzazioni ]
06/02/2013 19.56.06 - Articolo letto 3711 volte

Calcio, Matera, si riduce la distanza dall’Ischia

Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci) Matera Calcio vs Ischia - 7 ottobre 2012 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Calcio, Matera, si riduce la distanza dall’Ischia - Voti: 0
Gli isolani dovranno rigiocare la partita con la Puteolana
di ANTONIO MUTASCI
Matera Si ricuce il distacco tra il Matera di Silipo e la capolista Ischia. Il tutto proprio alla vigilia del big match. Il motivo? Il giudice sportivo ha accolto il ricorso della Putaolana e ha deciso di far rigiocare la gara persa per 2-0 contro l'Ischia. Il riferimento è alla ventesima giornata del campionato di serie D e la gara in questione è Puteolana-Ischia del 19 gennaio scorso. In quell'occasione gli isolani s'imposero per due reti a zero, ma a fine gara la società granata presentò ricorso contro l'operato del direttore di gara, reo di aver espulso il centrocampista Conte per doppia ammonizione senza però averlo ammonito la prima volta. Dal referto del giudisce sportivo si evince che l’errore tecnico dell’arbitro c’è stato e quindi «dichiara irregolare la gara e ne ordina la ripetizione».
Quindi la classifica cambia, con l’Ischia che scende a 55 punti con una gara da recuperare. Il difficile sarà, adesso, incastrare questo recupero. Infatti la sfida non potrà essere disputata in questo turno di sosta in quando l’Ischia ha prestato alla rappresentativa dell’Interregionale due calciatori per il Torneo di Viareggio. Infatti tutto il campionato di D osserve nel prossimo weekend un turno di riposo. Nel caso in cui la rappresentativa di Serie D dovesse continuare il cammino nel prestigioco torneo giovanile, anche la gara tra l’Ischia e il Matera potrebbe essere rinviata proprio per la presenza di Gianfilippo Pulci e Gennaro Armeno, entrambi under del 1994, nella rappresentativa di mister Magrini.
Staremo a vedere come tutto questo si evolver. Anche se in città i tifosi si stanno mobilitando per preparare la trasferta del 17 febbraio.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi