home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.887 visualizzazioni ]
06/02/2013 19.21.26 - Articolo letto 2361 volte

Olivieri: Il PDL, con le sue proposte, oltraggia lo Stato italiano

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi
Media voti: Olivieri: Il PDL, con le sue proposte, oltraggia lo Stato italiano - Voti: 0
Nota del Coordinatore FLI Matera e candidato alla Camera dei Deputati
Matera "La proposta ventilata - afferma Giuseppe Olivieri, coordinatore FLI Matera e candidato alla Camera dei Deputati - in questi giorni da Silvio Berlusconi, di replicare il  condono tombale, la dice lunga sul senso civico e sulla idea di legalità che nel PDL circola, nonostante i chiari segnali che provengono dall’elettorato in merito alla richiesta di esporre sotto il profilo programmatico, elementi di discontinuità con la vecchia politica.
Spiace sentire il Senatore Latronico – che pure avrebbe dovuto occuparsi di Sud e Basilicata durante il Suo mandato – non trovare altri argomenti, per dare risalto alla propria campagna elettorale, diversi da quelli imposti dal Cavaliere, proprio in ragione alla materia dei condoni della quale si fa strenuo difensore.
Uno schiaffo alla lealtà che in un Paese normale dovrebbe esserci fra cittadino ed istituzioni. Un autentico incitamento alla cultura della evasione e della illegalità di cui certo l’Italia non ha bisogno, in quanto geneticamente già abbastanza istruita.
Ricordo all’ottimo Latronico che proprio in questi giorni l’Unione Europea ha dato chiari segnali in merito alla questione ricordando quanto la politica del condono sia un’arma di punta per le mafie internazionali soprattutto per quanto concerne l’ambito del riciclaggio di denaro. Ma mi rendo conto della scarsa vocazione Europeista che agita gli animi degli euroscettici in salsa “Le peniana” del partito di via dell’Umiltà.
Noi di Futuro e Libertà riteniamo che debbano essere altre le risposte che in maniera fiscale uno Governo serio – così come fatto da Monti – deve elaborare, soprattutto per non far apparire lo Stato come un nemico del popolo; uno Stato che il PDL oltraggia quotidianamente dando l’idea che Esso abbia le sembianze di un “Leviatano” di Regime. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi