home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.657.610 visualizzazioni ]
05/02/2013 16.13.05 - Articolo letto 2813 volte

DA GIUNTA REGIONALE PROROGA ALLA BERLUSCONI-LAURO DEL “PACCO DI PASTA”

Euro Euro
Media voti: DA GIUNTA REGIONALE PROROGA ALLA BERLUSCONI-LAURO DEL “PACCO DI PASTA” - Voti: 0
Nota di Egidio Digilio di FLI
Basilicata “Se la “tenuta sociale” della Basilicata è quella della proroga elettorale del “pacco di pasta” per consentire a 2.200 lucani a reddito zero di continuare a mangiare e vivere, la Giunta Regionale per strappare il voto dei poveri segue la stessa strada di Berlusconi-Lauro”. E’ quanto sostiene il sen. Egidio Digilio, coordinatore regionale e candidato di Fli alla Camera subito dopo Gianfranco Fini, per il quale “continuare a scomodare la London School per giustificare l’assistenzialismo alla povertà attraverso la proroga sino a giugno prossimo dell’indennità di povertà rappresenta solo uno spot elettorale che dimentica il pacco di pasta “regalato” da Lauro alla vigilia del voto. Non si comprende infatti come il più volte sbandierato nuovo programma di contrasto al forte e crescente disagio sociale continui ad essere rinviato mentre si è stati capaci di trovare sulla carta, vale a dire attraverso una delibera di giunta priva di efficacia, 4 milioni di euro che non hanno, sinora, alcuna copertura finanziaria perché la Giunta non ne può disporre a suo piacimento. Sono convinto che ci sia bisogno di un provvedimento legislativo nazionale per garantire un reddito minimo a chi non lo ha e per questo il nuovo Parlamento dovrà pensarci, ma da parte del Governo Regionale è venuta la nuova prova di incapacità semplicemente a ipotizzare un percorso diverso dall’elemosina, calpestando la stessa dignità delle persone beneficiare del Copes che rivendicano di poter essere utilizzate per attività socialmente utili per guadagnarsi le poche centinaia di euro di aiuto. Per l’assessore alla Solidarietà Sociale Martorano è l’ennesimo caso di subalternità alle scelte del Pd che continua a subire senza battere ciglio”.  


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi