home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.334.785 visualizzazioni ]
04/02/2013 16.57.08 - Articolo letto 2888 volte

La Pvf EdilLoperfido parte col botto nell’under 14

Festa biancovedre della PVF Festa biancovedre della PVF
Media voti: La Pvf EdilLoperfido parte col botto nell’under 14 - Voti: 0
Primi sorrisi anche in ambito giovanile
Matera Dopo gli ottimi risultati conseguiti con le squadre under 18 e 16, l’EdilLoperfido Matera-Bernalda comincia con il piede giusto anche il campionato under 14 pugliese. Le giovani promesse allenate da Dino Esposito si sono aggiudicate le prime due gare con il Gioia del Colle e Leonessa Altamura, entrambe con il punteggio di 2 set a 0. E se il successo contro il sestetto gioiese non rappresenta una grossa sorpresa, il vero capolavoro le giovani biancoverdi lo hanno confezionato imponendosi sul pluridecorato team altamurano, da anni vittorioso in Puglia e sempre competitivo a livello nazionale fino alle fasi conclusive. “Quello con Altamura rappresentava già un primo importante banco di prova per il nostro giovane gruppo, visto che affrontavamo una squadra attestata da anni tra le migliori otto in Italia. La netta vittoria – spiega coach Esposito – rappresenta un motivo d’orgoglio per tutti noi dello staff tecnico e per la società, che sta lavorando molto bene nel settore giovanile. Il gruppo è molto valido e conta nove ragazze di Matera e tre di Bernalda, a cementare la collaborazione con il club bernaldese del Camarda; in questo avvio di stagione sono stato sorpreso dalla grinta e dalla voglia di vincere delle giocatrici. Stiamo lavorando molto sulla mentalità e sul campo l’obiettivo è quello di fare tanta esperienza con le grosse squadre pugliesi e arrivare più lontano possibile. Le ragazze hanno bisogno di giocare, e noi diamo loro questa possibilità impiegandole in Puglia e in Basilicata”. Parte, dunque, sotto i migliori auspici l’avventura delle giovanissime under 14 biancoverdi, pronte a giocarsi le loro carte a livello provinciale e regionale.
Ecco la rosa dell’EdilLoperfido: Corinna Capoccello, Maria Giovanna Capozza, Cristina Laperchia, Marica Labarile, Marilena Guida, Francesca Smilli, Viviana Di Biase, Jessica Gesualdi, Daniela Tataranni, Adriana Festa, Alessandra Olivieri, Micaela Basile.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi