home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.675.738 visualizzazioni ]
04/02/2013 10.57.57 - Articolo letto 2512 volte

Calcio a 5: le gialloble si impongono sul San Nicola

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto
Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: le gialloble si impongono sul San Nicola - Voti: 0
Settimana di riposo per la compagine maschile che sfrutta la pausa per disputare un’amichevole contro il Miglionico
Pisticci Settimana di riposo per la compagine gialloble maschile che sfrutta la pausa per disputare un’amichevole contro il Miglionico, giusto per non perdere il ritmo settimanale. Gara vinta dal Pisticci che si è imposto sugli avversari con un perentorio 9 a 3 che fa già capire quanto sia in palla la squadra in attesa del prossimo week end quando si scontrerà in casa contro il Sanbrema Maratea.
E mentre gli uomini provano, le ragazze dal canto loro si giocano una importante partita in casa imponendosi 4 a 2 sul San Nicola.
Subito in attacco le locali che non vogliono sbagliare questa partita: ci prova Recchia, ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa. A seguire è la volta di Petragallo che in velocità elude le avversarie arriva sotto porta tocca per Lopapa che realizza l’1 a 0.
Il Pietragalla non ci sta e cerca ripetutamente il gol del pareggio che arriva all’8’ minuto dai piedi dell’abile Zaccagnino. Entrambe le squadre ci credono: il Pisticci ci prova con Lopapa, Recchia e Scazzarriello, ma non riescono a concretizzare mentre il Pietragalla con Zaccagnino e Vaccaro impegnano Storino C. che tra i pali è sempre più una sicurezza. Sull’ 1 a 1 si va negli spogliatoi dove mister Masiello sprona le sue ad essere più incisive e a non accontentarsi mai.
Nel secondo tempo le gialloble scendono in campo più ispirate e lucide; capitan Scazzarriello è scatenata e al 10’ minuto trova il gol sulla ribattuta del portiere avversario che aveva appena fermato Recchia, ma che nulla può contro la prontezza di riflessi di Scazzarriello.
Il Pietragalla subisce il gioco delle avversarie che dopo 5’ minuti vanno nuovamente in vantaggio con la lottatrice Lopapa che segna di forza su ottimo passaggio di Petragallo. Al 17’ la mascotte Petragallo si invola sulla fascia e dopo un uno-due con Recchia segna il gol del 4 a 1.
La partita si fa più intensa con le gialloble che continuano a tenere il gioco, anche se la stanchezza di avere un solo cambio in panchina si fa sentire e le ospite cercano di approfittarne prima con Verrastro poi con Zaccagnino, ma Storino è attenta e para. Al 25’ le ospiti concretizzano il loro secondo gol con Verrastro che riesce a segnare dopo essersi smarcata bene e aver spiazzato Storino C. tra i pali.
Le locali non si disuniscono e continuano a tessere azioni provandoci con Lopapa e Recchia ma le loro conclusioni finiscono fuori in entrambe le azioni.
Con il risultato di 4 a 2 si chiude una bella gara, giocata bene da entrambi i team, ma il Pisticci è stato più ispirato e cinico. Nota di merito per capitan Scazzarriello che oltre ad essere stata impeccabile nei passaggi ha tenuto bene l’intero reparto difensivo disputando la sua miglior gara in stagione.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - San Nicola  4 - 2 
Pol C.S Pisticci:
Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Recchia A., Petragallo E.; All.: Masiello N.
San Nicola:  Verrastro M., Sabia V., Vaccaro MR., Zaccagnino A., Verrastro A., Fiorentino M.; All: Ianniello B.
Arbitro: sig. Perrulo Margherita
Reti: Scazzarriello A. (Pi),  Lopapa (2)(Pi), Petragallo (Pi), Zaccagnino (Pie), Verrastro A. (Pie)


Risultati e classifica 11° turno serie C Femminile
Lions - Alto Bradano  5 - 2
Real Stigliano 2005 - F.S.T. Rionero  0 - 5
Matera - Pro Loco Spinoso  4 - 9
Pol C.S Pisticci - San Nicola  4 - 2
Manleva Sporting Club - Sporting Avis Venosa  3 - 9

Classifica: FST Rionero 30; Sporting Avis Venosa 28; Real Stigliano 2005  25; Lions, CS Pisticci  21; San Nicola 12; Pro Loco Spinoso 12; Manleva Sporting Club 9;  Alto Bradano, Matera 3



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi