home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.828.347 visualizzazioni ]
04/02/2013 10.47.15 - Articolo letto 4074 volte

ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE

ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE
Media voti: ELEZIONI: FIRMATO A POMARICO PATTO CONSULTAZIONE - Voti: 0
Nicola Benedetto, capolista al Senato per il Centro Democratico
Pomarico Con la firma del segretario regionale Giuseppe Potenza e del capolista al Senato per il Centro Democratico Nicola Benedetto è stato siglato ieri a Pomarico il patto di consultazione Dc-Benedetto.
All’incontro che si è tenuto nella sala consiliare di Pomarico, particolarmente affollata di cittadini, hanno partecipato il vice sindaco di Pomarico Domenico Martino e Pasquale Lionetti (Cd). La DC non è presente alle politiche con una propria lista e pertanto ha deciso di condividere alcuni punti del programma elettorale di Nicola Benedetto chiedendogli di assumere l’impegno di sostenerli in Parlamento e in regione e di dare informazione periodica ai cittadini della sua attività.
Martino ha evidenziato che Benedetto, da imprenditore prima e da consigliere regionale della Basilicata successivamente, ha svolto numerose iniziative per promuovere la solidarietà sociale, l’assistenza agli anziani, l’inserimento scolastico ed universitario, lavorativo dei disabili, oltre che per la riduzione delle spese della politica, inserendo nel patto di consultazione con la Dc un Programma di aiuti e sostegni, non solo economici ma di servizi, ai nuclei familiari e alle persone che vivono sulla soglia di povertà (da noi una famiglia su cinque secondo l’Istat) o comunque in grande difficoltà. Il contrasto alla povertà – ha aggiunto - deve diventare per la politica e le istituzioni una priorità con lo stesso impegno e la stessa attenzione della lotta agli sprechi e della riduzione delle spese per la politica. Altri temi comuni riguardano l’occupazione giovanile e femminile, la promozione dell’autoimprenditoria anche attraverso la cooperazione sociale, il volontariato, un piano straordinario per i piccoli comuni.
Indichiamo ai cattolici – ha detto Giuseppe Potenza - che tra i candidati lucani solo Nicola Benedetto ha sottoscritto l’appello “Democrazia 2.0 Per una campagna elettorale trasparente e per una legislatura aperta alla rete” perché convinto che la politica ha la possibilità di aprirsi alla società mettendo a disposizione dei cittadini uno strumento importante di giudizio, quella della conoscenza e dell'informazione, per riconquistare un valore fondamentale come la fiducia dei cittadini. Grazie alla tecnologia digitale e a internet si può riallacciare quel filo diretto tra elettori ed eletti, che una cattiva classe dirigente e, conseguentemente, una crescente disaffezione per le istituzioni, hanno in parte pregiudicato nel nostro Paese.
Benedetto ha sostenuto che intende “ripagare con la propria attività di impegno sociale e civile quotidiano la fiducia che gli è venuta dai democratico-cristiani lucani e da settori di cattolici da tempo in politica e nel volontariato. Quanto a Pomarico – ha affermato – i problemi di sviluppo ed occupazione vanno affrontati all’interno di una strategia di promozione delle opportunità in agricoltura e nel turismo ridando protagonismo nelle scelte di programmazione regionale e provinciale all’amministrazione comunale, interessata il prossimo anno dal rinnovo elettorale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi