home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.063.929 visualizzazioni ]
02/02/2013 16.41.16 - Articolo letto 2386 volte

Matera, sarà il derby del rilancio

Fausto Silipo Fausto Silipo
Media voti: Matera, sarà il derby del rilancio - Voti: 0
Arriva il Francavilla dopo la penalizzazione di due punti. Silipo ritrova Di Gennaro. Chisena grande ex
di ANTONIO MUTASCI
Matera C’è aria di derby al “XXI Settembre – Franco Salerno”. Arriva, infatti, il Francavilla che in settimana ha ritrovato il suo storico allenatore Ranko Lazic, dopo l’esonero di Marino. E se in casa sinnica la settimana è stata tribolata per il cambio alla guida tecnica, a Matera le cose non sono andate tanto meglio. Lo scossone è arrivato dal “-2” giunto per le vicende legate alla passata stagione e alla Viribus Unitis.
E proprio per questo motivo nelle ultime ore il tecnico Fausto Silipo ha chiesto ai tifosi di stare vicino alla sua squadra per cercare di uscire da questo momento difficile. Infatti il Matera, oltre a ricevere la penalizzazione, è reduce dalla sconfitta di Monopoli, la prima battuta d’arresto della gestione-Silipo. Sconfitta che ha lasciato in eredità anche le squalifiche di Pinna e Scardala. Quindi c’è qualche aggiustamento da fare per quanto riguarda la formazione da mandare in campo. Partendo sempre dal modulo 3-5-2 ci potrebbe essere Bianco tra i pali, Ferrienti che si aggiunge a Calabuig e Ciano in difesa, aggiungendo così un under che permette di avere un senior in più in mezzo al campo. Infatti De Vezze agirà come sempre avanti alla difesa con Marinucci Palermo e Cruciani a fare gli interni. Sulle corsie ci saranno Mauro (al posto di Pinna) e Quacquarelli. In avanti fiducia a Ceccarelli (ma Olivera scalpita) e al rientrante Di Gennaro (anche Villa potrebbe giocarsi qualche chances di partire titolare).
Sulla sponda Francavilla, vista la squalifica di Della Ventura e l’indisponibilità di Marziale, Lazic potrebbe optare per un 4-4-2. Cassarà tra i pali, in difesa rientra Nicolao che si posizionerà sulla fascia sinistra con Ferrara e Di Giorgio centrali e Lolaico a destra. In mediana l’ex Donnadio e Sekkoum al centro con Gilfone e Fanelli sugli esterni. In avanti Del Prete farà coppia con Varriale. Ma non è da sottovalutare il fatto che Lazic potrebbe buttare da subito nella mischia il grande ex Tonio Chisena, materano doc, che il “XXI Settembre” lo conosce a menadito.
Arbitrerà Ranaldi di Tivoli con la collaborazione di Zanella e Ventre. Certa anche la presenza della tifoseria rossoblu sinnica per dare una degna cornice a questo derby lucano. Si riparte dal 7-2 con cui all’andata s’impose il Matera di Favarin, ma questa sfida è tutta un’altra sotria.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi