home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.261 visualizzazioni ]
02/02/2013 15.53.59 - Articolo letto 3047 volte

Elezioni: sorteggio per l'estrazione degli scrutatori

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: Elezioni: sorteggio per l'estrazione degli scrutatori - Voti: 0
Da lunedì prossimo gli uffici comunali provvederanno ad informare gli interessati
Matera La commissione elettorale del Comune di Matera, presieduta dal sindaco, Salvatore Adduce, ha effettuato il sorteggio per l'estrazione degli scrutatori in vista delle prossime elezioni politiche.
In particolare, dall'albo degli scrutatori, composto da poco più di 7 mila nominativi, sono stati sorteggiati 248 scrutatori effettivi e 248 scrutatori supplenti. Andranno a lavorare nelle 62 sezioni elettorali della città. Da lunedì prossimo gli uffici comunali provvederanno a notificare agli interessati l'avvenuto sorteggio. Sempre da lunedì prossimo verrà affisso sull'apposita bacheca istallata vicino l'ufficio elettorale, al primo piano del municipio, l'elenco degli scrutatori effettivi e supplenti sorteggiati. Lo stesso elenco verrà pubblicato sulla home page del sito internet del Comune di Matera (www.comune.mt.it). 
"Anche in questa circostanza - afferma il sindaco Adduce - abbiamo confermato il metodo della trasparenza e delle pari opportunità. Fra l'altro mi preme evidenziare - aggiunge Adduce - che oltre il 60 per cento delle persone estratte sono donne e che la stragrande maggioranza è rappresentata da giovani disoccupati. Da quando si è insediata la nostra amministrazione comunale, laddove consentito dalla legge, ha sempre assegnato incarichi professionali attraverso il metodo del sorteggio, nonostante fosse possibile l'attribuzione diretta, allo scopo di allontanare ogni spinta clientelare e di mettere a disposizione della città un metodo trasparente e capace di assicurare pari opportunità a tutti".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi