home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.803.937 visualizzazioni ]
01/02/2013 22.04.00 - Articolo letto 3580 volte

Rapina sventata alle Poste di Pisticci

Ufficio Postale a Matera (foto SassiLand) Ufficio Postale a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Rapina sventata alle Poste di Pisticci - Voti: 0
Catturato un uomo di Francavilla Fontana. Un altro bloccato sulla Statale 7. Nel mirino dei malviventi un furgone portavalori che doveva consegnare alla sede di via Cavour delle somme di denaro.
di ANTONIO GRASSO
Pisticci Tentata rapina, stamani, davanti agli uffici postali di Pisticci. A quanto pare, nel mirino dei malviventi (un uomo originario di Francavilla Fontana fermato dalla Polizia del commissariato di Pisticci, assieme a 2 complici ndr) c’era un furgone portavalori, giunto sul posto (intorno alle 8)  per consegnare alla sede di via Cavour delle somme di denaro. Ma proprio mentre stavano per sferrare l’attacco al portavalori, i tre uomini si sarebbero accorti della presenza in zona di un agente di Polizia. Armi in pugno ed a volto coperto si sono, così, dati alla fuga. Ma dopo qualche centinaio di metri l’inseguimento a piedi dell’agente ha permesso, quantomeno, la cattura di uno dei tre componenti della banda. Gli altri due, invece, son riusciti a raggiungere l’auto e fuggire. Ma la fuga non è durata molto, perché uno dei due fuggitivi è stato intercettato e bloccato sulla Statale 7 a bordo di una Volkswagen Golf. Nell'auto sono stati rinvenuti un passamontagna e uno scaldacollo. Le operazioni sono state condotte dagli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Francavilla Fontana insieme a quelli di Pisticci. L’uomo fermato nella mattinata, invece, con a carico altri precedenti specifici, è stato interrogato a lungo presso il commissariato pisticcese alla presenza del dirigente Giuseppe Persano. Le indagini proseguono.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi