home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.470.343 visualizzazioni ]
31/01/2013 19.45.59 - Articolo letto 3089 volte

CHIUSURA NATUZZI, CASAPOUND ITALIA: BASTA DELOCALIZZAZIONI, LO STATO NAZIONALIZZI

Natuzzi (foto internet) Natuzzi (foto internet)
Media voti: CHIUSURA NATUZZI, CASAPOUND ITALIA: BASTA DELOCALIZZAZIONI, LO STATO NAZIONALIZZI - Voti: 1
"L'articolo 42 prevede la possibilità di nazionalizzare per motivi di pubblica utilità"
Matera

All'indomani della presentazione del piano industriale del Gruppo Natuzzi che rischia di lasciare a casa circa 1800 persone con la chiusura degli stabilimenti di La Martella e Ginosa, CasaPound Italia interviene per criticare la classe politica che governa la regione.

"L'ennesima chiusura, - spiega l'associazione - l'ennesimo imprenditore che dopo aver aperto stabilimenti all'estero (ben 4 tra Cina, Brasile e Romania) inizia ad abbandonare l'ennesimo esercito di lavoratori in mezzo ad una strada. Il tutto nel silenzio della classe politica locale troppo presa dalla imminente riorganizzazione di potere per mezzo delle elezioni poltiche di febbraio e troppo incancrenita su logiche di lavoro clientelari ma come è evidente a tutti le politiche attuate fino ad ora non hanno dato i frutti sperati per questo ci batteremo per un'inversione di rotta che passi per la salvaguardia del lavoro e delle attività produttive".

La soluzione, secondo CasaPound Italia è scritta nella stessa Costituzione delle Repubblica: "L'articolo 42 prevede la possibilità di nazionalizzare per motivi di pubblica utilità, come possono esserlo il tasso di povertà e l'elevata disoccupazione che si registrano nella nostra regione. Vogliamo pertanto che la Regione si doti degli strumenti necessari per acquisire, in compartecipazione con una cooperativa dei lavoratori, le aziende a rischio chiusura e per non abbandonare ulteriori lavoratori al triste destino che gli si prospetta".




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi