home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.221.863 visualizzazioni ]
31/01/2013 19.42.16 - Articolo letto 1934 volte

Controlli Enti locali, il 4 febbraio giornata di formazione a Matera

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Controlli Enti locali, il 4 febbraio giornata di formazione a Matera - Voti: 0
Saranno approfondite le novità introdotte dalla legge 213 del 2012, che ridisegna il sistema e attribuisce nuovi ruoli
Basilicata Il regime dei controlli degli enti locali è stato sostanzialmente modificato dalla legge 213 del 2012. Per approfondire le novità della riforma, l’Ufficio Autonomie Locali della Regione Basilicata ha organizzato una giornata di formazione dedicata agli operatori, in programma lunedì 4 febbraio a Matera nella Sala del Consiglio provinciale. I lavori si svolgeranno in mattinata, a partire dalle ore 9.   
In particolare, saranno illustrati i nuovi strumenti e le metodologie per garantire il controllo di regolarità amministrativa e contabile, la legittimità, la correttezza e l’adeguatezza dell’azione amministrativa negli Enti Locali. Si parlerà, inoltre, dei rinnovati ruoli del segretario generale, del responsabile finanziario, dei Revisori dei conti e della Corte dei conti.
Dopo i saluti del prefetto Pizzi e la relazione introduttiva del dirigente dell’Ufficio Autonomie Locali Pasquale Monea,  sono previsti gli interventi di Giuseppe S. Larosa, presidente della Sezione delle Autonomie della Corte dei conti, Stefano Pozzoli, professore dell’Università di Napoli – “Parthenope”, Gianni Trovati, giornalista del “Sole 24 Ore”, di Daniele Morgante e Giuseppe Teti, magistrati della Corte dei conti. Concluderà Angelo Pietro Paolo Nardozza, dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta regionale.
Quella del 4 febbraio è la prima delle consuete giornate formative che caratterizzano l’attività dell’Ufficio in favore degli Enti Locali della Basilicata.
Come per il passato, l’iniziativa si avvale della collaborazione della Guida al Pubblico Impiego rivista de “Il Sole 24 Ore”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi