home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.859.959 visualizzazioni ]
14/01/2010 13.42.10 - Articolo letto 6150 volte

MATERA: CASAPOUND ITALIA, SOLIDARIETA' AGLI OSPITI DELLA MENSA DI DON MELE

Media voti: MATERA: CASAPOUND ITALIA, SOLIDARIETA' AGLI OSPITI DELLA MENSA DI DON MELE - Voti: 0
L'associazione: “Basta ipocrisie, gli unici danneggiati sono gli indigenti”
di STEFANO DUBLA
Matera

Matera, 13 gennaio - “Si è detto troppo prima di vedere il filmato, ora speriamo sia giunto il momento di ragionare per migliorare le cose”, esordisce così Stefano Dubla, responsabile cittadino di Casapound Italia, nel commentare il servizio di Striscia la notizia sulla mensa di Don Giovanni Mele. “Certamente – spiega Dubla - è discutibile la scelta di rivolgersi a Striscia la notizia invece che al parroco e poi, eventualmente, ai carabinieri, cosa che avrebbe risparmiato alla mensa l'umiliazione nazionale che subisce ora ma quello che ci lascia sgomenti è la levata di scudi contro il blitz dei Nas. Qualcuno lascia intendere che sarebbe stato meglio far finta di niente, che in soldoni avrebbe significato lasciare alimenti scaduti nella cucina, poiché l'unico risultato ottenuto dal blitz è stato privare gli indigenti della mensa, ignorando che, a quanto si è appreso, sarebbero stati gli stessi ospiti, unici danneggiati in questa vicenda, a far scoppiare il caso contattando Striscia”.

In conclusione Dubla afferma: “Sarebbe sbagliato tuttavia addossare ai volontari la colpa di quanto è successo, il loro impegno è encomiabile e l'accaduto è frutto semplicemente delle difficoltà che sono costretti ad affrontare. Ha ragione Manuela Taratufolo della CGIL quando afferma che la mensa di Don Giovanni Mele 'sopperisce a quella grave carenza politico-istituzionale che, purtroppo, nella nostra città esiste in materia di assistenza verso i bisognosi'. La responsabilità di tutto ciò che è accaduto quindi va ricercata nell'indifferenza di politici e amministratori che per anni hanno ignorato i bisognosi e ora sfruttano la vicenda in vista dell'imminente campagna elettorale”.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 16/01/2010, casapoundmatera ha scritto :
Per briele: - CASAPOUND ITALIA è un'associazione di promozione sociale legalmente riconosciuta; - CASAPOUND ITALIA è schierata politicamente, con la Politica dell'ESTREMOCENTROALTO; CASAPOUND ITALIA non obbedisce alle logiche dell'anti-qualcosa.

Commento
Il 15/01/2010, briele ha scritto :
Condivido pienamente ciò che è stato detto,ma propongo un quesito : 1) cosa è casapund? 2)casapund è schierata politicamente? 3) casapund è una associazione che rispetta la costituzione?4) è una associazione che si definisce pienamente ANTIFASCISTA?

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi