home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.872.894 visualizzazioni ]
31/01/2013 9.53.49 - Articolo letto 2205 volte

ITA SALANDRA: AVANTI A TUTTA FORZA

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: ITA SALANDRA: AVANTI A TUTTA FORZA - Voti: 0
Domenica, lunga trasferta in Sicilia
Salandra Ottima prestazione quella delle ragazze di Mister Sergiano domenica scorsa contro il Locri. Connubio perfetto quello di De Vita-Pinto. Esperienza e forza fisica hanno dominato al Palasaponara. Un ottimo gioco di squadra, una perfetta circolazione di palla hanno permesso alle bianco azzurre di disputare una gara di qualità. Ancora tre punti all’Ita Salandra che, seppur giovane, mantiene solidamente il suo secondo posto in classifica, al pari delle Campionesse d’Italia, ma con un solo anno e mezzo di storia alla spalle. Pinto dimostra di essere  in forma gonfiando la rete già a pochi minuti dall’inizio del primo tempo, segue De Vita. Determinazione e voglia di vincere delle biancoazzurre dominano tutta la partita e permettono a Pinto di andare di nuovo in rete al 13’. Nella ripresa, le tenaci ragazze del Locri accorciano le distanze con Miciullo e Corio che regala una doppietta alla sua squadra. La rete di De Vita prima e quella di Pinto poi, di pregevole fattura non lasciano alcuna speranza alle bianconere. Anche questa domenica, come tutte, nessuno rimane a riscaldare la panchina di coach Sergiano, le ragazze giocano tutte dimostrando che la squadra è unita e forte e non ha cali di concentrazione. Tutte protagoniste di una splendida avventura tra le otto squadre migliori d’Italia.
“Dopo la settimana di lavoro intenso ho visto le ragazze molto determinate a far bene”. Dichiara Mister Sergiano. “Avevo spiegato loro che il girone di ritorno sarebbe stato più duro e tortuoso e così anche con il Locri è stata una partita intensa e mai scontata. Così sarà fino alla fine del campionato. Adesso è davvero vietato rilassarsi. Tutte le squadre hanno qualche buon motivo per far bene e noi dobbiamo assolutamente mantenere l’ottima posizione conquistata sul campo con un duro percorso cominciato a settembre. Sono soddisfatta. Stiamo lavorando sulla fase difensiva. Il nostro attacco è abbastanza rodato. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti in cui, magari, non siamo ancora molto precise ma sono certa che riserveremo qualche bella sorpresa alla fine del nostro lavoro. Il nostro motto è non mollare mai, risalire sempre crescendo dagli errori commessi. Così facendo i risultati verranno. Io chiedo sempre di più alla mia squadra e per questo sono fiera e orgogliosa delle mie ragazze, sempre disposte al massimo dell’impegno. Faccio i complimenti al buon Locri di mister Armeni. Auguro alla società una sicura salvezza in questo campionato, lo meritano. Una squadra ben messa e seria, guidata ottimamente e sopratutto in linea con tutto quello che deve rappresentare questa categoria. Ancora complimenti. Conosco le difficoltà degli inizi, ne avevamo anche noi lo scorso anno e ancora oggi. Siamo società giovani dove serve lavorare duro per ottenere risultati ma chi segna la strada nella maniera giusta ne resta sicuramente ben ancorata”.
 
Domenica, lunga trasferta in Sicilia per l’Ita Salandra che sarà impegnata nella gara contro il Vittoria alle ore  17.
 
RADIO ACTIVITY PER L’ITA SALANDRA
Radio Activity, da sempre una radio vicina allo Sport ha deciso di seguire l’Ita Salandra sui campi tutte le domeniche permettendo la diretta radio delle gare, le interviste e la diretta sul sito della squadra. Una fondamentale collaborazione che vede la radio impegnata anche nel pubblicizzare gli eventi sportivi della squadra e nel diffondere il messaggio solidale di I Play with You, progetto di adozione a distanza. La Società dell’Ita Salandra non può che dirsi estremamente soddisfatta del rilevante sostegno dei ragazzi di Radio Activity che in tutte le gare con costanza e dedizione sostengono la squadra con la loro professionalità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi