home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.509.515 visualizzazioni ]
30/01/2013 17.06.26 - Articolo letto 2736 volte

Lavoro, Giordano: ”Serve adeguato piano industriale”

WORK EXPERIENCE WORK EXPERIENCE
Media voti: Lavoro, Giordano: ”Serve adeguato piano industriale” - Voti: 0
Nota di UGL Basilicata
Basilicata “La produzione industriale in Basilicata continua a calare. Affinché si freni questa drammatica e dolente situazione, è indispensabile un serrato confronto tra partiti che non può prescindere da catalogare prioritariamente delle proposte per porre in essere un piano di sviluppo industriale ed occupazionale, in grado di valorizzare quelle ‘eccellenze’ di giovani lucani che annualmente emigrano verso altri paesi”.
Lo sostiene il segretario regionale metalmeccanico lucano dell’unione generale del lavoro, Pino Giordano per il quale, “la nostra regione senza un serio ed adeguato piano industriale rischia di perdere le opportunità di sviluppo e di innovazione. In mancanza di un’adozione di politica industriale, si trarranno conseguenze ancora più difficili in futuro sia per i tanti giovani in cerca lavoro, sia per i lavoratori che lo perderanno. Per l’Ugl – prosegue Giordano – il nostro sistema produttivo và sostenuto ed incrementato con gli investimenti in ricerca, sviluppo e in tecnologie ecosostenibili, invogliando coloro che intendano investire nell’innovazione, sburocratizzando accelerando l’iter procedurale di tutte le autorizzazioni necessarie: solo così – conclude il segretario Ugl -, si favorirà la crescita della buona occupazione prevenendo drammatiche vicende come quelle delle tantissime aziende lucane in affanno e sull’orlo del fallimento”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi