home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.939 visualizzazioni ]
29/01/2013 11.26.30 - Articolo letto 2913 volte

Latronico: "rapida valutazione della condizione di rischio della statale Basentana"

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico: "rapida valutazione della condizione di rischio della statale Basentana" - Voti: 0
Nota del senatore PDL
Basilicata “Ho interessato il presidente dell'Anas, ing. Pietro Ciucci, chiedendo di assicurare una rapida valutazione della condizione di rischio della statale Basentana  che collega la Basilicata e le due province lucane di Matera e di  Potenza”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, capolista in Basilicata del Pdl alla Camera. “A distanza di quasi due anni dalla tragica alluvione che ha devastato il Metapontino è tanta la preoccupazione per la situazione dell’infrastruttura ed in particolare del viadotto Calciano 2, la cui condizione critica, pur perdurando da diversi mesi, si starebbe aggravando nell’ultimo periodo. I piccoli comuni lucani stanno cercando di sopravvivere alla recessione economica con forti sacrifici, ma  perdere un’arteria come la Basentana, strategica e fondamentale per l’intera regione, è un rischio che nessuno può correre. Se si dovesse realizzare una nuova interruzione dell’infrastruttura i disagi per l’intera Basilicata sarebbero gravissimi. Per questo è necessario che l’Anas intervenga con celerità nel modo più opportuno per ristabilire la circolazione,  garantendo allo stesso tempo  la massima sicurezza per i cittadini”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi