home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.224.983 visualizzazioni ]
28/01/2013 11.07.15 - Articolo letto 3828 volte

Festa della Bruna 2013, sabato la presentazione del bozzetto del Carro Trionfale

Mons. Salvatore Ligorio presenta il bozzetto del carro della Bruna 2011 (foto SassiLand) Mons. Salvatore Ligorio presenta il bozzetto del carro della Bruna 2011 (foto SassiLand)
Media voti: Festa della Bruna 2013, sabato la presentazione del bozzetto del Carro Trionfale - Voti: 0
Lo rende noto la Curia
Matera Dopo l’aggiudicazione del miglior progetto del Carro trionfale edizione 2013, si conclude la prima fase preparatoria della Festa di Maria SS della Bruna. Pertanto, sabato 2 febbraio 2013 alle ore 10,30 nel Salone degli Stemmi dell’arcivescovado di Matera - in presenza dell’arcivescovo mons.
Salvatore Ligorio - sarà presentato il bozzetto vincente che è stato aggiudicato all’artigiano materano Andrea Sansone. Il carro trionfale per il prossimo 2 Luglio sarà caratterizzato dal tema  religioso “Il Concilio Vaticano II - Un evento per la Chiesa e per il mondo” e richiamerà alcuni protagonisti di questo evento straordinario, dai Papi Giovanni XXIII e Paolo VI ad alcuni dei Padri Conciliari, il tutto all’ombra della cupola della Basilica di S. Pietro e sotto la protezione di Maria. Inoltre, saranno premiati anche i vincitori per il migliore bozzetto della sezione non professionale, i materani Cotugno Angela e Ruggieri Loredana. La Commissione che ha giudicato tutti i bozzetti era composta da: Francesco Loperfido - Presidente Associazione SS Maria della Bruna (senza diritto di voto), Don Vincenzo Di Lecce – Delegato diocesano, prof. Nicola Filazzola – pittore, prof.ssa Marina Alfieri - Liceo Artistico, prof.ssa Giuseppina Iannarella - Liceo Artistico, avv. Raffaelo De Ruggieri. Segretario: Leonardo  Montemurro
- CNA.
Nello stesso giorno, nell’ambito delle attività della “Festa della Bruna tutto l’anno” ed in occasione della sacra ricorrenza della Candelora - che celebra la Presentazione del Signore al Tempio di Gerusalemme - si terrà presso la chiesa di S.Chiara in Via Ridola a Matera alle 18,30 la cerimonia della benedizione dei ceri.  Il programma proseguirà con la celebrazione della S. Messa, presieduta dall’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio, presso la chiesa San Francesco di Assisi alle ore 19,00 con la presenza di tutto il Comitato Festa di Maria SS della Bruna.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi