home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.698.242 visualizzazioni ]
26/01/2013 19.20.16 - Articolo letto 2412 volte

Matera, difficile trasferta a Monopoli.

Fausto Silipo Fausto Silipo
Media voti: Matera, difficile trasferta a Monopoli.  - Voti: 0
La squadra di Silipo cerca la quinta vittoria consecutiva. Trasferta vietata ai tifosi materani.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Va in scena la 21esima giornata del campionato di Serie D e nel girone H il Matera fa visita al Monopoli. Una gara di cartello tra o biancoverdi pugliesi, che occupano il quinto posto in classifica con 37 punti, e i biancazzurri materani che sono quarti con 43 punti. All’andata finì 1-1 con un gol lampo dei pugliesi, pareggiato, poi, da Olivera.
E proprio dal calciatore straniero che mister Silipo riparte per cercare la quinta vittoria della sua gestione. Infatti, con la squalifica arrivata a Di Gennaro, è proprio Olivera che sembra candidato a fare coppia in avanti con Ceccarelli, ex di turno.
Quindi la probabile formazione prevede Bianco tra i pali, la difesa a tre con tutti senior, ovvero Scardala, Calabuig e Ciano. Questo significa che gli under saranno tutti in mediana. Pinna e Quacquarelli agiranno sugli esterni, in mezzo ci dovrebbe essere Cardore a completare il pacchetto degli under. Quindi restano due maglie per tre giocatori: sì, perché Cruciani rientra dalla squalifica e poi Silipo può contare su capitan Marinucci Palermo e De Vezze. In avanti, come detto, la coppia sarà Ceccarelli-Olivera.
Sarà questo l’undici da opporre alla formazione di De Luca che è reduce dal pareggio in casa del Campania.
Servirà vincere al Matera per continuare la sua rincorsa alla vetta e anche per rasserenare gli animi in vista della sentenza della Commissione Disciplinare, prevista per lunedì, riguardo la questione-Viribus della passata stagione.
Intanto, a conferma del grande entusiasmo che Columella mette in questo progetto, in settimana si è aggiunto un altro calciatore alla truppa biancazzurra, ovvero il portiere under Lombardo, proveniente dal Sorrento.
Questo è il menù della gara del “Veneziani” di Monopoli, dove non sarà presente il pubblico di fede materana, dopo il divieto di trasferta arrivato su segnalazione del prefetto di Bari.
Arbitrerà Antonello Balice di Termoli con la collaborazione di Domenico Campitelli di Termoli e Francesca Di Monte di Chieti.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi