home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.861 visualizzazioni ]
25/01/2013 17.51.34 - Articolo letto 2725 volte

Commissariamento ATC “A”, il TAR Basilicata mette la parola fine

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Commissariamento ATC “A”, il TAR Basilicata mette la parola fine - Voti: 0
Nota della Provincia di Matera
Matera Il TAR Basilicata ha riconosciuto valide le ragioni del commissariamento dell’ATC “A” da parte della Provincia di Matera.
Dopo la decisione dello scorso aprile, con la quale veniva rigettata la richiesta di sospensiva, il Tribunale Amministrativo della Basilicata ha infatti emesso la sentenza definitiva.
 
Le numerose anomalie e incongruenze, nonché le specifiche violazioni di legge, riscontrate dai funzionari dell’Ente nel corso delle verifiche effettuate, sono state considerate legittimo motivo del commissariamento da parte dell’Amministrazione provinciale.
 
Le motivazioni del TAR appaiono assolutamente chiare anche in ordine alla proroga del Commissariamento: La ragione della proroga non è da rinvenire nell’esistenza o nella persistenza di atteggiamenti ostruzionistici, veri o presunti, dei componenti del sospeso Comitato direttivo, bensì in quella di proseguire nelle verifiche e nei controlli già indicati  nella delibera iniziale nonché nell’opera di ripristino delle regole disciplinanti il funzionamento dell’ATC “A” da parte del Commissario.”
 
Infondate sono state ritenute anche le ragioni di coloro che avevano rapporti di lavoro  di varia natura con l’ATC “A” e delle associazioni venatorie e ambientaliste intervenute contro il commissariamento.
 
“Sin dall’inizio unico interesse della Provincia  - ha concluso il commissario dell’ATC “A”, Nicola Savino - è stato quello di riportare alla trasparenza una gestione che manifestava evidente lacune rispetto a principi della correttezza amministrativa e contabile e della salvaguardia dell’interesse pubblico.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi