home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.872 visualizzazioni ]
25/01/2013 17.30.24 - Articolo letto 2486 volte

I RENZIANI MATERANI E LA CAMPAGNA ELETTORALE

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: I RENZIANI MATERANI E  LA CAMPAGNA ELETTORALE - Voti: 0
Nota dell'associazione politica Promuoviamo Matera
Matera "Con la conclusione - riporta la nota di Franco Dell'Acqua, presidente dell'Associazione Promuoviamo Matera - della fase pre elettorale che ha visto impegnati i renziani materani nelle primarie per la scelta del candidato premier, prima, e dei candidati nelle liste del PD, poi, si può dichiarare conclusa la fase di coordinamento unitario che i comitati materani per Renzi  si erano dati per meglio rappresentare e coordinare, in tutte le sedi, comprese quelle del Partito Democratico, le iniziative dei renziani materani, con l’obiettivo di perseguire il rinnovamento e la qualità della proposta da offrire agli elettori materani, quale vera risposta alla crescete antipolitica ed al pericoloso ritorno di fiamma del “modello berlusconiano” di politica e di società.
Infatti, la conclusione convulsa, e per certi versi in parte incomprensibile, della vicenda delle liste elettorali del PD, per la parte materana non solo rappresenta la perfetta continuità con il passato, senza alcun segnale di discontinuità, ma è il chiaro messaggio di non voler aprire alcuno spazio di innovazione, come testimonia la totale assenza della componente renziana nelle due liste per Camera e Senato, finanche in posizione di rincalzo e, dunque, di sicura ineleggibilità.
Ciò rende oltremodo impossibile conciliare le diverse componenti che pure hanno animato ed animano ancora il movimento che il Sindaco di Firenze ha saputo ispirare anche a Matera,  e che avevano l’arduo compito di recuperare l’entusiasmo di chi, grazie a Matteo Renzi, si è riavvicinata alla politica, nella consapevolezza che le proprie scelte possono cambiare al meglio il futuro del Paese.
Ora è il tempo del silenzio per alcuni, dell’agire libero per altri, con l’impegno però che le idee di Renzi sono la nostra guida e che chiunque può e deve cercarle nell’offerta politica che più ritiene vicina a se ed al proprio ideale di politica.
L’impegno comunque continua ed a Matera città sarà assicurato con la decisione e la coerenza di sempre, movimentando la società e le coscienze non solo in occasione di questa campagna elettorale, ma preparandosi alle future sfide, iniziando con l’intensificare le azioni dell’Asscoiazione ProMuoviamo Matera sul territorio."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi