home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.545.745 visualizzazioni ]
24/01/2013 17.38.43 - Articolo letto 2780 volte

Matera, Giudice sportivo indigesto

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Matera, Giudice sportivo indigesto - Voti: 0
Arriva una multa di 600 euro per le proteste contro l’arbitro. Squalificato Di Gennaro. E’ c’è la Diciplinare.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Scorrendo le decisioni del Giudice sportivo, dopo le gare della ventesima giornata del campionato di Serie D, per il girone H, si scopre che il Matera domenica prossima affrotnerà la trasferta di Monopoli senza l’attaccante Ciccio Di Gennaro, per via dell’ammonizione che l’arbitro La Posta gli ha comminato durante la gara con il Monopoli. Ma quel che risulta più difficile da digerire è la multa che  la società del presidente Columella si è vista comminare: ben 600 euro. Il motivo? E’ tutto nel comunicato ufficiale numero 90 della Lnd: «Perchè propri sostenitori si arrampicavano sulla rete di recinzione e tentavano l'ingresso sul terreno di gioco rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine e costringendo l'arbitro a sospendere la gara per circa due minuti». Tutto vero, forse eccessivamente severo, ma tutto vero. Quello che però non si legge nel comunicato della Lnd è come l’arbitro La Posta sia stato poco bravo a gestire la partita, emergendo come protagonista per via delle decisioni errate che ha preso. La “colpa” dei sostenitori del Matera è stata quella di non essere stati in accordo con le decisioni prese ed aver rumoreggiato per esprimere questo disappunto. E così è arriva la multa di 600 euro.   
Inoltre il Matera deve anche “giocare” su di un altro campo, ovvero quello della Commissione Disciplinare che, dopo l’inchiesta per un tentativo di illecito con la Viribus Unitis, relativo allo scorso campionato, per quella che era l’allora Irsinese, oggi discuterà della questione. In casa biancazzurra c’è grande serenità, anche perché si è solamente in fase dibattimentale e i legali della società stanno lavorando attivamente.  
Intanto per mister Silipo c’è da lavorare in vista della delicata sfida di domenica prossima in casa del Monopoli. Con i biancoverdi all’andata finì 1-1, ma questa volta il team della Città dei Sassi dovrà provare a fare bottino pieno per cercare di colmare il gap con la vetta della classifica.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi