home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.335.092 visualizzazioni ]
10/01/2010 14.21.09 - Articolo letto 5932 volte

Solidarietà dei Giovani Democratici di Matera ai volontari della mensa di Piccianello

Media voti: Solidarietà dei Giovani Democratici di Matera ai volontari della mensa di Piccianello - Voti: 0
Quanto avvenuto giovedì alla mensa di Piccianello è a dir poco scandaloso
di GIUSEPPE MANCINI
Matera

Secondo noi Giovani Democratici di Matera quanto avvenuto giovedì alla mensa di Piccianello è a dir poco scandaloso, la spettacolarizzazione mediatica da parte di Striscia la Notizia ha del macabro.
Questo dover creare lo scoop ad ogni costo, alle spalle dei volontari della mensa che porta il nome di Don Giovanni Mele,  volontari che ogni giorno si prodigano per assicurare il minimo indispensabile, pasto caldo e una parola buona, ad almeno 60 persone in città, persone invisibili che facciamo finta non esistano ma che sono una realtà costante della nostra città, che, senza il supporto dei volontari, data la scarsità di vere politiche sociali a tutti i livelli, non avrebbero di che vivere.
Tutto ciò rende sempre più evidente lo stato di barbarie in cui versa la nostra città e il clima di avvelenamento, sarebbe infatti bastato applicarsi direttamente (rimboccandosi le maniche) per sanare la situazione, invece l’unico miglioramento che ne è derivato alla città è stato che gli indigenti si sono visti privare di quella che per loro è una vera e propria fonte di sostentamento.
Per questo noi Giovani Democratici di Matera, rimanendo sereni e fiduciosi nell’opera di controllo da parte degli organi preposti, esprimiamo la nostra più completa solidarietà e il nostro incoraggiamento ai volontari della mensa ed in particolare al responsabile Don Pierdomenico Di Candia che si adoperano quotidianamente, spesso nell’indifferenza più totale, per rendere la nostra città un luogo migliore
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi