home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.335.066 visualizzazioni ]
23/01/2013 14.07.54 - Articolo letto 3235 volte

PVF IANA ZETA SYSTEM MATERA: impennata al morale dopo il successo sul Montescaglioso

Rosa Dasco Rosa Dasco
Media voti: PVF IANA ZETA SYSTEM MATERA: impennata al morale dopo il successo sul Montescaglioso - Voti: 0
De Biase: "alimentare l’entusiasmo e l’ottimismo attorno alla nostra squadra"
Matera È ripresa la preparazione della Pvf Iana Zeta System dopo le fatiche di sabato scorso con il Montescaglioso. Il successo al tie break sulla capolista, che ha segnato il primo stop stagionale delle montesi, ha dato una bella impennata al morale di Roberta Calculli e compagne, separate ora dalla vetta della classifica (occupata in coabitazione da Montescaglioso e Melfi) da sole tre lunghezze. C’è, dunque, un clima di fiducia in casa biancoverde quando è stata appena virata la boa di un torneo di serie C che si preannuncia sempre più avvincente ed incerto. “La bella vittoria al tie break ha confermato la bontà del nostro gruppo e del lavoro che lo staff tecnico, a cominciare da coach Moliterni, sta effettuando – afferma il diggì Alessandro De Biase -. Sabato scorso sono arrivati due punti e un gioco di buon livello, che non possono che alimentare l’entusiasmo e l’ottimismo attorno alla nostra squadra. In questo momento, le cose stanno girando per il verso giusto, ma occorre restare umili e con i piedi per terra, perché ci attende un girone di ritorno molto impegnativo. Di certo, l’umore positivo aiuta tanto nel lavoro in palestra e al sabato in campo”. In questi giorni si lavora sodo in palestra, per smaltire soprattutto gli acciacchi e la stanchezza accusati dopo la maratona con Montescaglioso. Nel prossimo fine settimana, è prevista una pausa da calendario, e il tecnico Nicola Moliterni ha preferito il lavoro in palestra all’organizzazione di una gara amichevole proprio per recuperare al meglio le energie e concentrarsi sugli aspetti ancora da limare. La Pvf Iana Zeta System tornerà in campo sabato 2 febbraio con la trasferta a Potenza sul parquet della Livi Volley.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi