home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.182.092 visualizzazioni ]
23/01/2013 12.12.19 - Articolo letto 2390 volte

PD: LA CERTIFICAZIONE DI UN “FALLIMENTO”

Denaro Denaro
Media voti: PD: LA CERTIFICAZIONE DI UN “FALLIMENTO” - Voti: 0
UNA TRISTE PAGINA PER MONTESCAGLIOSO SECONDO IL PARTITO POLITICO
Montescaglioso "Dopo aver letteralmente saccheggiato - riporta la nota diffusa dal PD di Montescaglioso - le finanze comunali durante il loro mandato gli incuranti ex amministratori di centro-destra con estrema disinvoltura ammettono i disastri compiuti.
Ebbene si, di fronte alla mole debitoria discussa nell’ultimo consiglio comunale costituita da anticipazioni di tesoreria, debiti fuori bilancio e debiti correnti per un importo pari a circa 8 milioni di euro, i consiglieri di minoranza ammettono le loro colpe anche se in lieve ribasso.
A parer loro, infatti, il disavanzo di amministrazione non è di tre milioni e mezzo di Euro ma solo di due, quasi rivendicando tale cifra come un successo!
Niente di più vergognoso.
La cosa ancora più sconcertante è che NESSUNA NESSUNA NESSUNA motivazione politica è stata fornita dai responsabili del disastro finanziario che hanno avuto la brillante idea di rifugiarsi in una improvvida relazione tecnica “quasi bocconiana” contenente una infinità di inesattezze che, in tutti i casi, attengono a rilievi tecnici cui saranno gli uffici a dare ampi ragguagli.
…A proposito avevamo dimenticato che in questi anni i nostri super eroi hanno fatto di tutto di più, anche i tecnici. E’ bene ricordare con quali risultati:
Cit. delibera Corte dei Conti n. 86/2012 avente ad oggetto “Pronuncia nei confronti del Comune di Montescaglioso relativamente al rendiconto 2009”.
Così si esprimeva la magistratura contabile in merito alla nostra situazione finanziaria <<…sono stati rilevati gravi irregolarità contabili e finanziarie e comportamenti, comunque, difformi alla sana gestione finanziaria>>.
In merito alla gestione dei residui (oggetto della relazione del gruppo di minoranza), la Corte dei Conti, invece, così si esprimeva: << …a rendere ancora più significativa la criticità sopra segnalata si aggiunge la gestione dei residui, soprattutto attivi di parte corrente risalenti a gestioni anteriori al 2005 che non solo non vengono riscossi ma rappresentano una percentuale quasi doppia rispetto alla soglia di attenzione individuata nel 15%>>.
Di fronte a questa triste rappresentazione della realtà l’Amministrazione Silvaggi ha semplicemente voluto fare chiarezza partendo da dati veritieri per poter impostare al meglio una campagna di rigore e di risanamento dei conti comunali necessaria ad una seria programmazione politica.
Anche l’adesione al Piano di riequilibrio pluriennale, unica strada indicata dal Revisore dei Conti come alternativa al dissesto finanziario, è stata boicottata dal centro-destra che messa di fronte all’unica possibile soluzione anche per far fronte al pagamento dei debiti verso le imprese, per lavori commissionati dal centro-destra senza copertura finanziaria, ha preferito lavarsi le mani in questo modo:
viditavill vu’.
Ad ogni cittadino trarre le dovute conclusioni."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi