home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.114 visualizzazioni ]
23/01/2013 11.10.52 - Articolo letto 2177 volte

Pallavolo Matera: Si torna in palestra con più certezze

Antonello Andriani Antonello Andriani
Media voti: Pallavolo Matera: Si torna in palestra con più certezze - Voti: 0
A Padova per portare a casa dei punti
Matera
Continua a pieno ritmo il lavoro di Mister Nacci con le doppie sedute di allenamento previste dal suo intenso programma. Lo stesso allenatore ha voluto promuovere il suo scoutman Antonello Andriani a secondo allenatore, sottolineando la grande disponibilità del giovane tecnico pugliese ad assisterlo e le sue grandi competenze a dispetto dell'ancor giovane età. Andriani, al suo terzo anno con la Pallavolo Matera, ha già rivestito il ruolo di secondo di Draganov nella scorsa stagione. 
Il programma settimanale prevede anche un'amichevole con il De Seta Casa Cosenza , formazione che milita nella serie B1 girone C, per giovedì 24 con inizio intorno alle 17,45. La condizione generale degli atleti è buona e Nacci vuol giocare tutte le sue carte per cercare di fare punti anche nella difficile trasferta di domenica prossima contro la Tonazzo Padova, formazione attualmente nona in classifica con 22 punti. All'andata la spuntarono nettamente i veneti per 3 a 0, con le buone prestazioni in particolare dello schiacciatore Mattia Rosso e dell'opposto Federico Moretti. Nell'ultima gara di campionato, la Tonazzo, pur giocando bene, ha perso 3-1 a casa della capolista Città di Castello, scontando anche l'assenza dell'acciaccato Moretti ben sostituito da Giannotti con un 45% in attacco. In bella evidenza in Umbria Rosso (57%-13 punti), Vedovotto (48%-17 punti) ed il centralone cubano Salgado ( 75%-12 punti).
Ma la Coserplast è una squadra un pò diversa rispetto ad allora, e proverà, conscia comunque delle difficoltà dell'impresa, a portare a casa punti.
Vi ricordiamo che dopo Padova è previsto un turno infrasettimanale, in cui la squadra materana affronterà al Palasassi il forte Monza ( mercoledì 30 con inizio alle 20,30).
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi