home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.104.186 visualizzazioni ]
22/01/2013 18.58.29 - Articolo letto 2830 volte

Operai in azione per bonificare i canali

Canali Canali
Media voti: Operai in azione per bonificare i canali - Voti: 0
Il maltempo di lunedì ha reso necessari interventi di ripristino
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il maltempo che ha caratterizzato la giornata di lunedì, ha reso necessario l’intervento degli operai per ripristinare alcuni canli nei pressi di Borgo La Martella e nelle vicinanze del cimitero nuovo. Infatti le abbondanti piogge, la grandine e la piccola tromba d’aria che ha colpito la città dei Sassi, ha intasato i canali di bonifica nelle vicinanze dei campi, nella periferia del centro urbano. L’intervento di ruspe è stato necessario per ripristinare il regolare deflusso delle acque in modo da non tracimare e inondare campi e manto stradale. Ruspe e scavatori sono stati utilizzati per liberare i canali da rami, foglie e melma “eredità” del maltempo degli ultimi giorni. Per procedere a queste operazioni, in alcune zone è stato necessario deviare il traffico. Fortunatamente le operazioni sono durate poco tempo e la viabilità non ha subito conseguenze, senza alcun disagio per gli automobilisti.
Concluse le operazioni di bonifica, si è verificato che i canali siano tornati liberi, senza ingobri per il regolare deflusso delle acque piovane.
Un intervento necessario per evitare spiacevoli conseguenze, in caso di persistenza del maltempo.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi