home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.575.921 visualizzazioni ]
22/01/2013 18.29.04 - Articolo letto 2753 volte

Arte culinaria, contributo alla promozione della Dieta mediterranea

La Pasta, dieta mediterranea La Pasta, dieta mediterranea
Media voti: Arte culinaria, contributo alla promozione della Dieta mediterranea - Voti: 0
Tortorelli: "una occasione importante nella crescita delle nuove professionalità del settore"
Matera  La trasmissione di saperi , tecniche dell’arte culinaria lucana alle giovani generazioni rappresenta una tappa importante nella valorizzazione della Dieta Mediterranea a sostegno della filiera agroalimentare e dell’economia turistica della provincia di Matera e della Basilicata. Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, in occasione della sedicesima edizione del concorso interregionale  “La cucina calda nella ristorazione’’, organizzata dall’Associazione cuochi della provincia di Matera. “ La manifestazione –ha detto Tortorelli – rappresenta una occasione importante nella crescita delle nuove professionalità del settore e della cucina locale, che rappresenta una delle specificità dell’offerta turistica. Su questi temi la Camera di commercio attraverso il Centro internazionale per gli studi e per la cultura  della Dieta Mediterranea è impegnata in un progetto di valorizzazione e sensibilizzazione fra gli addetti del settore e  i buongustai, per tutelare e valorizzare sapori e saperi della genuina  tavola materana. L’auspicio è che questi aspetti trovino più ampia diffusione tra le imprese della ristorazione per portare valore aggiunto all’economia e non solo turistica del territorio’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi