home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.167.636 visualizzazioni ]
21/01/2013 18.52.10 - Articolo letto 2529 volte

La campagna elettorale non distragga l’attenzione dai drammatici problemi dell’economia e del lavoro

Michele Somma Michele Somma
Media voti: La campagna elettorale non distragga l’attenzione  dai drammatici problemi dell’economia e del lavoro - Voti: 0
Michele Somma interviene all’Assemblea dei delegati di Legacoop Basilicata
Basilicata “La complessa situazione economica e produttiva sia la vera priorità per quanti si candidano ad amministrare il Paese. La drammaticità della situazione in cui versano le imprese italiane e del Mezzogiorno necessita di uno straordinario senso di responsabilità, che deve mostrarsi anche nel tempo della campagna elettorale, affinchè la stessa non sia tempo di schermaglie inutili e improduttive, bensì  occasione per condividere strategie sostenibili per dare risposte concrete ai bisogni dell’economia e della società”.
È quanto ha dichiarato Michele Somma, Presidente di Confindustria Basilicata, intervenendo a margine dell’Assemblea dei delegati di Legacoop Basilicata.
“Per questo, non ci sottrarremo alle ulteriori sfide e agli impegni che le stesse possono comportare, assicurando orientamenti e proposte elaborate in sinergia con le associazioni che si riconoscono in “Pensiamo Basilicata”, con le quali – ha aggiunto il presidente degli industriali lucani - nel segno della responsabilità e della piena condivisione, senza azzerare né specificità né punti di vista, siamo convinti che si possa fornire, nella chiarezza dei ruoli, un contributo importante alla crescita ed allo sviluppo della nostra regione”.
 
“Questa impostazione – ha concluso Michele Somma - intendiamo riproporla nella costruzione di un nuovo e più efficace modello di confronto con la Regione, partendo tuttavia da una preliminare e puntuale ricognizione, da svolgere congiuntamente, sul residuo degli interventi e delle risorse disponibili, al fine di approdare ad un consapevole e più qualificato esercizio del ruolo partenariale proattivamente orientato sul nuovo scenario di programmazione nel quale vi sono temi (Mezzogiorno, Città e aree interne) con i quali la nostra regione è chiamata a misurarsi, tempestivamente, in maniera concludente”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi