home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.540.954 visualizzazioni ]
21/01/2013 18.04.29 - Articolo letto 2114 volte

DOMENICA DI STOP IN TERRA PUGLIESE: L’ITA SCONFITTA A MONTEMESOLA

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: DOMENICA DI STOP IN TERRA PUGLIESE: L’ITA SCONFITTA A MONTEMESOLA - Voti: 0
L'esito della Capolista non interrompe il cammino delle bianco azzurre di mister Sergiano
Salandra Disputata a Montemesola la partita contro il Real Statte , valevole per la 14esima giornata di campionato, la terza del girone di ritorno del secondo Campionato di serie A Nazionale.
L’Ita Salandra schiera la formazione al completo, in campo anche il Capitano De Vita ancora in preda ad un’influenza che l’ha tenuta a rischio fino alla fine.
Si riprende a lavorare con serenità. Questo il pensiero finale del mister : “Ci siamo presentati alla gara contro la capolista in un buon momento di forma, eravamo concentrate e pronte alla gara. In effetti i primi 15 minuti di gara siamo state assolutamente in partita e stavamo costruendo bene. Siamo andate in vantaggio facilmente con Fragola e avremmo potuto capitalizzare altri goal con De Vita, Quarta e ancora Fragola se soltanto fossimo state più ciniche e concrete sottoporta. La reazione delle rossoblu e' stata immediata e concreta e la straniera Dalla Villa,vera mattatrice di giornata, ha cominciato a dettare i tempi di un gioco intorno al quale le altre giocatrici stattesi si sono adeguate perfettamente. Effettivamente è la brasiliana la marcia in più di questa compagine. Noi probabilmente ancora molto giovani e poco esperte per reagire all’esperienza del Real Statte. Lavoreremo su questo.
A fine partita una bella festa con tanto di fuochi pirotecnici e balli di gruppo ha accolto la nostra uscita dagli spogliatoi. Son rimasta con alcune mie giocatrici ad osservare lo spettacolo che ci lascia contente in quanto mostra il grande stato d’animo degli avversari ad averla spuntata su noi secondi in classifica. Applausi ai vincitori.
Sono a questo punto pareggiati i conti degli scontri diretti con il Real Statte, nel primo Campionato lo scorso anno due vittorie a nostro vantaggio, questo secondo Campionato abbiamo ceduto con due sconfitte . Considerata la mole degli avversari e la nostra giovane avventura è un bilancio positivissimo.
Archiviate le Tarantine per questo Campionato, come già detto, nulla cambia in classifica. Riprendiamo il nostro lavoro settimanale e il nostro cammino cercando di lavorare sempre e ancor di più con grande applicazione e determinazione. Abbiamo tempo per raccogliere. Se guardo la classifica dei tre gironi non possiamo che essere orgogliosi del buonissimo lavoro fatto finora e che continueremo certamente a fare”.
 
Prossimo turno si torna in casa contro il Locri ieri vincente ai danni della Jordan . Appuntamento domenica 27 gennaio al Palasaponara alle ore 17.00.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi