home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.027.900 visualizzazioni ]
21/01/2013 14.09.33 - Articolo letto 3353 volte

Comune di Matera, niente tassa di ingresso per camper e roulotte

Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Comune di Matera, niente tassa di ingresso per camper e roulotte - Voti: 0
Solo i Pullman turistici dovranno pagare 30 euro per l'accesso alla città dei Sassi
Matera Saranno solo i Pullman turistici a pagare la tassa di ingresso nella città di Matera. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale al Turismo, Alberto Giordano. La Giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale si determina l’ammontare della tassa di ingresso in città per i pullman turistici, camper e roulotte.
 
Per ogni pullman turistico la misura della tassa è di 30 euro. Mentre i camper e le roulotte non pagheranno nulla. Sono esenti dal pagamento della tassa d’ingresso anche: i pullman turistici al servizio di comitive in partenza da Matera per viaggi organizzati; comitive per manifestazioni politiche, sindacali e sportive; comitive che pernottano negli alberghi del territorio comunale di Matera; pullman turistici al servizio di comitive che abbiano effettuato la prenotazione prima del 1 agosto 2012 per periodi successivi al 1 ottobre 2012.
 
L’abolizione della tassa d’ingresso per camper e roulotte verrà proposta al Consiglio comunale. Nel frattempo questi mezzi potranno accedere gratuitamente in città.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi