home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.804.080 visualizzazioni ]
20/01/2013 22.23.12 - Articolo letto 2619 volte

Calcio a 5: week end tutto gialloble

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto
Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: week end tutto gialloble - Voti: 0
Vincono la maschile e femminile della Polisportiva Pisticci
Pisticci Contro il Global Sporting Club Scanzano, avversario di tutto rispetto che ambisce alla vittoria finale e che dista tre punti dal Pisticci, serviva una partita con gli attributi per dare un segnale forte in campionato. Questo è lo spirito con cui è sceso in campo il Pisticci che ha domato e dominato, solo a tratti faticando, una delle forze più incisive del torneo.
La partita, diretta dall’ottimo signor Mianulli, uno dei pochi arbitri degno di nota  per come ha diretto la gara, inizia sotto una pioggerellina fastidiosa che rende il terreno particolarmente scivoloso. Ad andare in vantaggio e a concretizzare in velocità è il Pisticci con Albano al 4°, a cui segue il gol di capitan D’Onofrio G. che al 7° raddoppia mettendo in evidenza per i suoi un buon possesso palla e un’ottima tenuta atletica.
Mister Masiello torna ai cambi in blocco e questo fa si che gli avversari siano spesso frastornati. Non bisogna attendere molto per assistere al 3 a 0 dei padroni di casa che segnano con Viggiani, uno che, come Albano, si è subito “ambientato” negli schemi di Masiello.
Al 20° circa sussulto dello Scanzano che realizza con Amendolara sfruttando una indecisione difensiva. Lo Scanzano è squadra ostica e Masiello lo sa per cui chiede ai suoi maggior attenzione. II Pisticci capisce che non è il momento di  rilassarsi e serve il poker con cui termina il primo tempo. A realizzarlo è Daniele Masiello su assist di Viggiani.
L’atteggiamento dei gialloble nella ripresa non cambia e i risultati arrivano già al 4° con il gol di Benedetto che fa 5 a 1. Il Pisticci domina e si stenta a credere che lo Scanzano sia la squadra terza in classifica. Troppa la differenza in campo e il punteggio ne è testimonianza. In effetti gli ospiti arrivano più volte al tiro, ma il portiere Leo David, nonostante sia febbricitante, è in vena di super parate.
Si arriva all’ 11° minuto in cui Viggiani segna il sesto gol per i suoi. Dopo il 6 a 1 lo Scanzano non crede più alla rimonta e la partita scivola via fino ai 10 minuti finali dove si susseguono i gol di Albano, a cui risponde per lo Scanzano Fuina, quello di D’Alessandro al 26°, ancora di Albano dopo un minuto e quello di Viggiani al 30° per il 10 a 2 finale.
Prova di forza vinta a pieni voti dal Pisticci bravo a velocizzare, a far girare palla così come a pressare e, questa volta, concreto anche sotto porta. Ora, dopo aver conquistato la vetta in classifica approfittando del passo falso interno del Perticara sconfitto dal Montalbano, la parola d’ordine è una sola: continuità.
   
IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Global Sp club Scanzano 10 - 2
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Scattino M., Gioia R., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., Di Lena D., D’Onofrio R., Albano A., Viggiani L.,; All.: Masiello N.
Global Sp club Scanzano: Petrelli V., Epifania P., Amendola D., Fuina D., Di Trani V., Rimoli C., Amendolara R., Greco S., Castellucci S., Bellacicco F.; All: Bellacicco F.
Arbitro: Mianulli R.
Reti: Viggiani (3)(Pi), Albano (3)(Pi), Masiello (Pi), Benedetto (Pi), D’Onofrio G. (Pi), D’Alessandro D. (Pi), Amendolara (Sc), Fuina (Sc)
 
Risultati e classifica 10° turno serie D maschile
Pol C.S Pisticci - Global Sp Club Scanzano 10 - 2
Perticara - Libertas Montalbano 6 – 7
Sanbrema Maratea Calcio – Nemus 4 - 3
Vis Milionicum – Vignale 5 - 4
Deportivo Salandra - Futura Matera 5 - 4
ASD Pro Loco S. Mauro Forte - Gorgoglione (Rinviata al 2-2-2013)
Classifica: C.S. Pisticci 25; Perticara 24; L. Montalbano 22; D. Salandra 20; Global Sp club Scanzano 19; Pro Loco S. Mauro Forte 17; Sanbrema Maratea 15; F. Matera, Nemus 10; Vis Milionicum 6; Gorgoglione 3; Vignale 1
Nell’ultima partita di andata della serie C femminile calcio a 5, il Pisticci di mister Masiello vince e conquista altri tre punti in trasferta contro un aggressivo Pro Loco Spinoso con il risultato di 6 a 1.
La partita inizia sotto la pioggia con un cielo che non promette niente di buono, ma in campo le giocatrici sono ben concentrate. E’ subito lo Spinoso con Malta a cercare il gol, ma Storino C. si fa trovare pronta. Il risultato cambia al 3’ minuto quando a salire in cattedra è la gazzella Lopapa che parte in velocità, arriva sotto porta, scarica per Recchia che segna lo 0 a 1.
Dopo un minuto Bruno per le locali colpisce il palo con un bel tiro piazzato da calcio d’angolo.
La partita è veloce e combattuta da entrambo i lati, ma il Pisticci ha dalla sua la veterana Recchia che incita e trascina tutte; all’ 8’ minuto calcia un siluro di poco fuori, ma subito dopo tira una punizione perfetta con il pallone che si stampa sotto il sette lasciando il portiere Iannibelli immobile. Doppietta per lei e per il Pisticci sopra di 2 gol a 0 sullo Spinoso.
Le gialloble non si fermano e continuano ad impostare il gioco. Al 13’ Lopapa si fa pericolosa in area avversaria calciando di poco fuori e al 18’ su tiro da calcio d’angolo di Petragallo va in gol con un bel tocco. Sempre protagonista Lopapa dopo 2 minuti quando smista per Petragallo che in velocità fa gol. Il Pisticci dilaga e al 26’ è Di Lena, non in perfette condizioni fisiche, a realizzare il 5 a 0 che chiude il primo tempo.
Come se non bastasse il freddo pungente, l’inizio di gara gela ancora di più il Pisticci che subisce il primo gol realizzato da Bruno, una delle poche dello Spinoso a credere nella rimonta.
Il Pisticci non si scompone e risale in cattedra come in occasione della triangolazione Lopapa-Recchia-Lopapa, con quest’ultima che fa doppietta e fissa il risultato sul 6 a 1 per le gialloble, apparse a tratti indomabili.
Al 16’ Petragallo colpisce il palo interno, il pallone danza sulla linea ma non entra in porta. Ormai lo Spinoso sembra privo di idee e le ragazze gialloble, pur senza il loro mister al seguito dominano in campo. Dopo le conclusioni ancora di Lopapa e Iannuzziello l’arbitro fischia 3 volte e manda tutti negli spogliatoi.
Tanto di buono si è visto in campo; ancora una prestazione convincente che mette in evidenza i perenni miglioramenti di tutte le ragazze. Con una Recchia in grande spolvero e una buona sintonia di gruppo tutto potrebbe essere possibile come vincere ovunque e contro tutti.
 
IL TABELLINO
Pro Loco Spinoso - Pol C.S Pisticci  1 - 6
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Scazzarriello R., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.,; All.: Masiello N.
Pro Loco Spinoso: Iannibelli M., Oliva A., Malta A., Franco A., Bruno F., Labanca I.; All: Iannibelli S.
Arbitro: sig. Abbas Masoumi Lari
Reti: Recchia (2)(Pi), Petragallo (Pi), Di Lena (Pi), Lopapa (2)(Pi), Bruno (S)
 
Risultati e classifica 9° turno serie C Femminile
Alto Bradano   - Real Stigliano 2005  1 - 13
F.S.T. Rionero - Manleva Sporting Club  4 - 1
Lions – Matera  4 - 0
Pro Loco Spinoso - Pol C.S Pisticci  1 - 6
Sporting Avis Venosa - San Nicola  8 - 3
 
Classifica: FST Rionero 24; Real Stigliano 2005, Sporting Avis Venosa 22; Lions, CS Pisticci 18; San Nicola 12; Pro Loco Spinoso 9; Manleva Sporting Club 6;  Alto Bradano 3; Matera 0



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi