home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.553.540 visualizzazioni ]
19/01/2013 20.36.38 - Articolo letto 2646 volte

Matera, battere il Pomigliano per ripartire

Antonio Foglia Manzillo allenatore del Pomigliano (foto internet) Antonio Foglia Manzillo allenatore del Pomigliano (foto internet)
Media voti: Matera, battere il Pomigliano per ripartire - Voti: 0
La sconfitta a tavolino innesca una voglia di rivincita.
di ANTONIO MUTASCI
Matera L’inizio di settimana ha conferito al Matera un duro colpo. La terza vittoria della gestione Silipo ha lasciato spazio alla sconfitta a tavolino maturata per la situazione di De Vezze. Così il pareggio per 1-1 con il Bisceglie si è tramutato in una sconfitta. Per questo motivo la partita con il Pomigliano, in programma al “XXI Settembre – Franco Salerno”, con fischio d’inizio alle ore 14:30, assume un significato speciale. Servono i tre punti per ripartire e ricomincia l’inseguimento alla vetta. Vetta della classifica che vede sempre l’Ischia al comando con tre punti in più dopo la vittoria nell’anticipo contro la Puteolana (il Monopoli invece ha pareggiato in casa del Ctl Campania).
Tornando in caa biancazzurra, la gara con Pomigliano (all’andata il Matera s’impose per 4-0 con reti di Marinucci Palermo, doppietta di Caputo e Di Gennaro) presenta qualche insidia perché l’errore sarebbe sottovalutare la squadra di Foglia Manzillo. Il tecnico dei campani, che nel passato ha guidato il Matera nel dopo-Corino, vorrà fare certamente bella figura in uno stadio che lo ha visto per alcuni mesi protagonista.
Dall’altra parte, però, Silipo non si può permettere di perdere puntie quindi la squadra della città dei Sassi punta dritto al bottino pieno. Per la formazione da mandare in campo i dubbi riguardano il centrocampo. Cruciani è squalificato, Marinucci Palermo non è al meglio. Quindi si parte con Bianco tra i pali, Calabuig, Scardala e Ciano in difesa. In mediana cinque uomini con De Vezze perno basso, Cardore e Todino a fare gli interni e Pianna assieme a Quacquarelli ad agire sugli esterni. In avanto accanto a Di Gennaro ci sarà Ceccarelli.
Conduzione arbitrale affidata a Nico La Posta di Frosinone con la collaborazione di Saverio Bottalico di Bari e Vito Matera di Molfetta.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi