home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.020 visualizzazioni ]
18/01/2013 21.30.00 - Articolo letto 6102 volte

Matera capitale dello sport e del giornalismo sportivo

Mikaela Calcagno (foto internet) Mikaela Calcagno (foto internet)
Cesare Prandelli (foto internet) Cesare Prandelli (foto internet)
Giancarlo Abete (foto internet) Giancarlo Abete (foto internet)
Valerio Cleri (foto internet) Valerio Cleri (foto internet)
Media voti: Matera capitale dello sport e del giornalismo sportivo - Voti: 0
In città il Congresso elettivo dell’Ussi. Il cittì della Nazionale, Cesare Prandelli, tra gli ospiti del galà “L’etica della vittoria, la vittoria dell’etica”.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Tre giorni di sport e giornalismo di alto profilo. Proporrà questo il Congresso elettivo dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) che ha scelto Matera per eleggere il nuovo presidente. Saranno tre giorni intensi, da martedì 29 gennaio a giovedì 31, che vedranno circa cento giornalisti del mondo dello sport giungere a Matera per eleggere il loro presidente. Ma non solo.In occasione dei lavori del congresso, nella prima giornata, l’Ussi ha organizzato anche un incontro-dibattito “L’etica della vittoria, la vittoria dell’etica”, un galà in cui interverranno, oltre alle istituzioni cittadine, provinciali e regionali, il presidente nazionale dell’Ussi, Luigi Ferrajolo, il presidente della Figc, Giancarlo Abete, l’allenatore della Nazionale di calcio, Cesare Prandelli, gli atleti olimpionici Valerio Cleri, nuotatore, e Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo a Londra, e l’allenatrice dell’Ita Salandra, Nicoletta Sergiano. A moderare il galà, che si terrà al Cinema Comunale con inizio alle ore 18, sarà il volto sportivo di Mediaset, Mikaela Calcagno. “L’evento, in un momento di forte bisogno di modelli “puliti” ma vincenti, è un’occasione unica non solo per promuovere, attraverso il notevole richiamo mediatico degli ospiti del galà, un messaggio altamente positivo, ma anche per sostenere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019. Farne parte rappresenta un’opportunità di notevole impatto per affermare un’immagine positiva”. Così il presidente Luigi Feffajolo nel presentare l’appuntamento materano. Ad organizzare l’evento nella città dei Sassi è il Gruppo Ussi di Basilicata “Augusto Viggiano” presieduto da Antonio Massaro e dalla consigliera nazionale Margherita Agata.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi