home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.359.150 visualizzazioni ]
18/01/2013 20.43.45 - Articolo letto 2556 volte

Confapi: Necessario un sistema di video-sorveglianza a Jesce e La Martella

Vito Gravela Vito Gravela
Media voti: Confapi: Necessario un sistema di video-sorveglianza a Jesce e La Martella - Voti: 0
Nota di Vito Gravela, presidente dell'associazione
Matera Il presidente di Confapi Matera, Vito Gravela, nell’esprimere vivo apprezzamento per i risultati positivi ottenuti nel 2012 dalle forze dell’ordine, mirati ad assicurare la massima sicurezza sul territorio provinciale, sottolinea la necessità di dotare le aree industriali di un sistema di videosorveglianza, nel recente passato oggetto di ripetuti atti criminosi.
“La quotidiana azione di prevenzione e contrasto di atti criminosi – sottolinea Gravela – contribuisce a creare le condizioni ambientali più favorevoli per le imprese esistenti e per l’attrazione di nuovi investimenti”.
“Da diverso tempo, tuttavia, stiamo chiedendo al Consorzio per lo Sviluppo Industriale di installare un sistema di videosorveglianza nelle aree industriali, d’intesa con le forze dell’ordine, cosa fattibile soprattutto per gli agglomerati di Jesce e La Martella, più circoscritti e con accessi limitati rispetto alla più vasta Valbasento”.
Nei mesi scorsi l’area de La Martella è stata oggetto di diversi furti perpetrati ai danni delle aziende insediate, con notevoli danni economici, per cui un sistema di controllo a distanza costituirebbe un deterrente per i comportamenti criminali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi