home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.075.913 visualizzazioni ]
18/01/2013 20.40.10 - Articolo letto 2220 volte

Il Comune investe nel quartiere di Giustino Fortunato

Michele Paterino Michele Paterino
Media voti: Il Comune investe nel quartiere di Giustino Fortunato - Voti: 0
Nota del consigliere comunale Michele Paterino
Matera "Nei mesi scorsi  - afferma Michele Paterino, consigliere comunale di Matera - su invito dei residenti nel quartiere G. Fortunato ho effettuato unitamente a tecnici comunali un sopralluogo nel quartiere  dal quale è emersa la necessità di interventi immediati per garantire un minimo di condizioni di vivibilità oltre alla necessità di realizzare delle opere per la salvaguardia della incolumità dei pedoni. L’intervento    su mia proposta è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche già dal 2011. Lo stesso non  ha potuto trovare   una immediata realizzazione per le  note ristrettezze finanziarie in cui versa il comune anche a causa  dei ripetuti tagli da parte del governo centrale. Apprendo con soddisfazione che sono state reperite  le risorse finanziarie  necessarie e che la struttura nei prossimi giorni procederà all’appalto dei lavori di riqualificazione del quartiere. L’importo complessivo è di circa 200.000,00 euro. Si procederà al rifacimento del manto stradale di tutti i piani viabili, oramai quasi completamente dissestati, alla pavimentazione dei marciapiedi, alla sistemazione e ripristino delle ringhiere. Come bisogna  trovare una soluzione per  definire  quanto prima il contenzioso  e rendere praticabile la scalinata di San Rocco.  "


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi