home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.350 visualizzazioni ]
08/01/2010 13.28.39 - Articolo letto 6226 volte

Tutto è possibile

Media voti: Tutto è possibile - Voti: 0
Considerazioni di Adriano Pedicini
di GIANNI CELLURA
Matera

Tutto è possibile, in una terra dove tutto sembra impossibile, in una terra di grandi risorse, petrolio, acqua, scenari unici, ciononostante sappiamo esprimere il reddito procapite più basso d’Italia, l’emarginazione economica e sociale; queste in due parole la sconfitta della politica lucana che governa la regione, non dovremmo aggiungere altro, è sotto gli occhi di tutti.
Ho apprezzato molte analisi politiche apparse sulla stampa negli ultimi giorni, che essenzialmente attestano la sconfitta delle scelte sinora espresse, dando consistenza al quel breve tentativo di Buccico di sovvertire le cose, ma la sconfitta reale, come ho già detto, è quella economica, quella della mancanza di idee, quella di una leadership che non vuole perdere il suo ruolo incongruente e senza futuro.
Quindi smettiamola con le parole, portiamo competenza, idee e fatti, sovvertiamo la classe politica che ha saltato generazioni di quarantenni e cinquantenni, e che da tempo colonizza posti di potere stoppando l’intelligenza e di quelle generazioni che in altri ambiti ha invertito lo stato delle cose.
Facciamoci promotori di scelte di candidati che possano dare impulso a preferenze politico-economiche meritevoli per questo territorio, quali le infrastrutture e lo sviluppo di imprese agili ed aggressive.
In questi giorni, noi del PDL di Matera, ci prepariamo ad avviare una discussione importante all’interno del gruppo per promuovere scelte che portino alla candidature di un governatore della Basilicata e del timone della città di Matera, consapevoli di affrontare selezioni difficili ma condivise che ci conducano ad una campagna elettorale in trincea, nondimeno certi della possibile vittoria.
I nostri candidati li sceglieremo con il consenso della base e che siano rappresentativi per storia e cultura di questo territorio, questo perché crediamo che porre scelte diverse o imposte sia una sconfitta della politica, un abdigare a menti che non brillano.

Adriano Pedicini
Già Consigliere del PDL

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi