home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.993.897 visualizzazioni ]
18/01/2013 11.52.12 - Articolo letto 2837 volte

DENARO CONTANTE, GdF: CONTESTATI TRASFERIMENTI PER OLTRE UN MILIONE DI EURO

Denaro Denaro
Media voti: DENARO CONTANTE, GdF: CONTESTATI TRASFERIMENTI PER OLTRE UN MILIONE DI EURO - Voti: 0
A carico di una nota società lucana operante nel settore del mobile imbottito
Matera Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera ha contestato numerose operazioni di trasferimento di denaro contante, oltre la soglia consentita, a carico di una nota società lucana operante nel settore del mobile imbottito e di taluni soggetti suoi clienti e fornitori, in violazione della normativa antiriciclaggio, per complessivi € 1.147.862.
 
I finanzieri, al termine di una complessa verifica fiscale eseguita nei confronti della citata società, hanno riscontrato che l’uso del denaro contante è servito per meglio celare pagamenti di importanti transazioni commerciali “in nero”, analiticamente ricostruite dagli operanti durante le operazioni ispettive.
 
Il D.Lgs. 231/2007, che regola l’intera normativa antiriciclaggio, ha subito nel tempo pesanti restrizioni sull’uso del denaro contante e fissa, già da qualche anno, la soglia ad € 1.000 ed una sanzione dall’1% al 40% dell’importo trasferito.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi